Questa mattina presentazione del settore giovanile del Taranto. Bongiovanni: "Sport come cultura e palestra di vita"
Nella splendida location de “Il Moletto” presso Molo S.Eligio, dirigenti, tecnici e collaboratori del settore giovanile rossoblù 2015-2016 si sono presentati a stampa e tifosi
Il Taranto FC 1927 ha presentanto, nella splendida location de “Il Moletto” presso Molo S.Eligio, dirigenti, tecnici e collaboratori del settore giovanile rossoblù 2015-2016. Nico Mondino, responsabile del settore giovanile, ha spiegato le linee guida di una stagione partita sotto il segno dell’organizzazione con obiettivi ambiziosi e pluriennali. Concetti condivisi dall’Ing. Antonio Melpignano – gestore del Molo S.Eligio – che ha ringraziato la Società ionica promettendo massima vicinanza e collaborazione, durante l’anno, nelle prossime iniziative del club. Ribadendo, inoltre, volontà e sacrificio per i gloriosi colori rossoblù.
Intenso e sincero l’intervento e il saluto di Elisabetta Zelatore che ha puntato l’attenzione sul coraggio e la determinazione nel voler portare avanti e sviluppare il calcio a Taranto e in particolar modo il settore giovanile. La Dott.ssa Zelatore ha ringraziato tutte le persone che finora hanno sacrificato il proprio tempo per il bene del Taranto; sollecitando i ragazzi rossoblù a capire quanto sia preziosa e gloriosa la maglia che indosseranno durante allenamenti e partite. Il settore giovanile – ha ricordato Elisabetta Zelatore – è il cuore e il futuro della Società. Lo sport come esempio di valori positivi.
Anche l’Avvocato Antonio Bongiovanni si è soffermato sullo sport come cultura e palestra di vita. Un invito ai ragazzi alla grinta, lealtà e correttezza affinché continui a battere il cuore rossoblù di tutta la città. Particolarmente prezioso l’invito rivolto alle famiglie dei giocatori affinché lo sport sia abbinato allo studio.
Dello stesso avviso l’Avv. Mongelli - presidente Fondazione Taras - che ha ringraziato Elisabetta Zelatore e l’Avv. Antonio Bongiovanni per essere concretamente ritornati nel calcio e per aver ridato speranze sportive al territorio ionico. Evidenziando concetti di unità e fede a sostegno della maglia rossoblù.
Anche Francesco Cosa – assessore allo sport – ha ribadito come l’umiltà e il senso di responsabilità di Elisabetta Zelatore e Antonio Bongiovanni hanno consentito alla città di Taranto di rilanciare uno degli sport più popolari della città.
Hanno augurato le migliori fortune al Taranto FC e al settore giovanile altri esponenti vicini alla presidenza ionica come il coordinatore tecnico Angelo Carrano; l’ex presidente rossoblù Emanuele Papalia; Giovanni Graniglia e Riccardo Caracuta.
I saluti conclusivi sono stati affidati agli allenatori del settore giovanile: Fabio Prosperi, Giuseppe Minosa, Domenico Vitti e Massimo Calabrese. I quattro tecnici hanno ringraziato la presidenza rossoblù convinti di trasmettere ai ragazzi valori di lealtà e correttezza dentro e fuori dal campo.
Commenti