Altri Sport

Tanta Taranto al campionato regionale di Dressage

Il torneo si terrà oggi e domani all'Area Green Village di Alezio. La jonica Daniela Colaninno proverà a difendere il titolo dello scorso anno nella categoria M

https://www.buonocuntosrl.it/

La talentuosa Daniela Colaninno in cerca del bisE’ tutto pronto per il campionato regionale di dressage, che prenderà il via, presso l'Arena Green Village di Alezio, oggi pomeriggio alle ore 16 con la prima prova tecnica. Epilogo previsto per domani, con la prova finale che determinerà il campione di Puglia.

Tante sono le categorie in gara. Interessante è il campionato “ludico”, nel quale i partecipanti affrontano le loro prime gare, anche dopo essere seduti in sella dopo tre mesi dalla prima volta. Oltre ai giovani atleti, emergono i talenti degli istruttori più preparati. In gara anche la tarantina Ginevra Pianca, del Circolo Asd San Donato, di soli 9 anni, già vincitrice del trofeo “Area Meridionale” svoltosi a Napoli, in sella a Baby Chance, e Giulia Pellitta che gareggia con Chadas.

Nel campionato “promesse” partecipano cavalieri ed amazzoni con sei mesi e più di patente: sempre in sella a Chadas, ci sarà lo jonico Alberto Scazzari.

Nei tornei “Esordienti”ed “Emergenti” nessun tarantino, ma tanti talenti e binomi che già gareggiano da tempo.

Di particolare rilevanza, inoltre, il campionato livello F, in cui si richiede una preparazione atletica del binomio più alta rispetto alle altre. L’Asd San Donato “schiera” Federica Di San Sebastiano con Vilano C.e.m., Claudia Colaninno con Quarter de le Sorgenti, Giulia Lattanzi con Play Boy e Chiara Tedeschi con Tara Na Ri.

Infine, fari puntati sul livello M, categoria che ha visto trionfare, nella passata edizione, la talentuosa tarantina Daniela Colaninno, sempre del Circolo San Donato, che anche quest’anno, insieme a Lord Donnerhall, proverà a conquistare la medaglia più preziosa.  “Sono fiera di me e del mio cavallo – ha commentato alla vigilia Daniela – ed è una gioia poterlo esibire ancora una volta in tutto il suo splendore. Sono anche orgogliosa del lavoro svolto dagli atleti del nostro sodalizio e sono convinta che le soddisfazioni arriveranno in ogni categoria. Forza ragazzi!”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Trofeo Officine Dello Sport, due ori per la Mediterraneo