MANFREDONIA, TANTI 'EX' DI LEGA PRO IN FORMAZIONE
Diciotto punti in graduatoria, tuttavia non ancora sufficienti per accaparrarsi un posto al sole, lontano dai freddi della zona retrocessione. Il Manfredonia, pilotato dall'ex calciatore di Andria e Salernitana, Massimiliano Vadacca, naviga nelle acque medio-basse della classifica, rispettando oltremodo l'andamento previsto ad inizio torneo.
Compagine di media età, tra i può avvalersi delle prestazioni dell'estremo '96 Barcellona (scuola Palermo), affiancato dal collega e coetaneo De Gennaro, ex Grottaglie, già noto a queste latitudini. Retroguardia affidata al 28enne Vergori (un'esperienza nella massime serie vietnamita e albanese), all'ex Lecce e Barletta, in Lega Pro, Romeo (68 presenze complessive in terza divisione), il giovanissimo e promettente Fiore e il rodato Rizzi (già del Manduria nella stagione 2010-11). Mediana rappresentata dai vari Romito (esterno di provata esperienza, potendo il suo curriculum annoverare diversi campionati di C2 e ben oltre cento gettoni di presenza in D), Colombaretti (ex di Martina e Foggia in C1, ultima stagione spesa proprio tra le file dei 'satanelli' in Seconda Divisione), Antonio Gentile (classe '93, già in forza alle giovanili di Torino e Sassuolo, e secondo di due fratelli militanti tra i sipontini) e il prolifico Coccia (prelevato dal Foggia). In avanti, i numeri di Bozzi (fresco di ingaggio dal Nardò, lo scorso anno a Martina e già designato degno erede del partente Del Prete) e del 19enne De Vita, già autore di quattro centri e cannoniere dei biancocelesti.
Ultimo precedente allo Iacovone, l'11 gennaio 2014, con gli ospiti usciti vincitori per 2 a 1, a seguito di un incontro dai connotati ambigui.
Commenti