Altri Sport

Grande successo per il terzo Gran Prix Due Mari. Laguardia: "Città2Mari più forte dell'indifferenza delle istituzioni"

Il presidente del club tarantino di badminton ripercorre le tappe dell'evento dell'11 e 12 febbraio. "Un bel week-end di sport e turismo. Ma le istituzioni locali non valorizzano lo sport: le nostre magliette sono un aiuto della comunità cinese"

https://www.buonocuntosrl.it/

Doppio Maschile Senior: vince la Città2Mari !3° Gran Prix Due Mari, 2° Trofeo Città di Taranto: due manifestazioni, un grande successo, con un'importante partecipazione di atleti da tutta Italia.

Il torneo era un Torneo Nazionale Federale  - denominato Grand Prix - che nelle classifiche dei Tornei è secondo solo a quelli Internazionali: era l'ultimo valido ad assegnare punti utili per le classifiche nazionali che usciranno la prossima settimana, punti molto utili agli under in vista del prossimo Campionato Italiano Under che si svolgerà a maggio a Palermo.
Presenti 100 atleti a coprire tutto il territorio nazionale, molti di alto livello presenti le due categorie Senior e Under in tutte le specialità Singolare Maschile e Femminile Doppio Maschile, Femminile e Misto per un totale di 190 partite in 36 ore di gioco.

Pronostici confermati?

Conferma dei pronostici per le categorie più importanti Singolare Maschile Senior oro per il rappresentante del SS Lazio Badminton Nicola Spagnuolo (15 serie A) davanti al padovano Thomas Padovan (SC Primavera 11 serie B e al polacco Marcin Wojtowicz, nostro atleta, (1 serie C2) nel Singolare Senior Femminile oro per la campana Marianna Viola (APD ANNAPOLI) ex Nazionale attualmente 10 in serie B davanti alla compagna di squadra l'altra campana Doriana De Lise (4 in serie C2) e la bulgara Vanina Petkova anche lei nostra atleta al rientro.
Nel Singolare Maschile Under categoria forse tra le più forti con la presenza di 4 atleti di serie A tra questi il nostro Samuele Nebuloni (3 in serie A under) testa di serie numero 1 che non delude e vince l'oro davanti al marchigiano Marco Bailetti (Badminton Senigallia 16 in serie A under) e Alessandro Caponio (Pol. Santeramo 9 in serie A under) nel Singolare Femminile Under pronostico invertito si aggiudica l'oro la romana Scalia Eleonora (CR SPORTLAB 11 serie C2 Under), atleta in forte crescita, a farne le spese la marchigiana Barboni Letizia (Badminton Senigallia 10 in serie A Under) mentre terza alla pari la nostra Gaia Gentile e la calabrese Martina Risoli (BC Filippelli)
nel medagliere la nostra Società chiude prima con 4 ori.

 
- Senior Doppio Maschile i fratelli polacchi Wojtowicz Marcin e Piotr 
- Senior Doppio Misto la nostra bulgara Petkova Vanina col laziale Nicola Spagnuolo
- Under Singolare Maschile Samuele Nebuloni
- Under Doppio Femminile Gaia Gentile con la compagna di squadra Giulia Chiurlia
3 argenti
- Senior Doppio Maschile Samuele Nebuloni con il compagno cingalese Vasikaran Ponnaiyahpulle
- Under Doppio Femminile Alessandra Lacaita in coppia con la veneta Luana Artuso
- Under Doppio Misto Samuele Nebuloni con la compagna di squadra Gaia Gentile
5 bronzi
- Senior Singolare Maschile Marcin Wojtowicz
- Senior Singolare Femminile Petkova Vanina
- Senior Doppio Misto Marcin Wojtowicz con la tarantina Mariano Francesca delle PGS TA.M.A.
- Under Singolare Femminile Gaia Gentile
- Under Doppio Misto Carlo Lioce con la tarantina Giulia Chiloiro delle PGS TA.M.A.

Un bel risultato per la nostra società per il nostro lavoro dove si evidenzia la multietnicità che ci rappresenta e contraddistingue, un bel week-end di sport, turismo e socializzazione.


La Polisportiva CittàDueMari, nonostante le tante difficoltà di una città che ha evidenti carenze di strutture sportive, è in forte crescita...

Attualmente abbiamo circa 30 atleti suddivisi per varie fascie d'età la nostra crescita la dobbiamo principalmente al lavoro che stiamo facendo nelle scuole del territorio con progetti mirati come lo Shuttle Time progetto internazionale abbracciato dalla Federazione Italiana a cui noi abbiamo aderito e portato nelle scuole, così come il progetto nazionale "Racchette di Classe" in sinergia con la Federazione Tennis indirizzato alle primarie questi progetti ci permettono di far conoscere e crescere il nostro sport.

La grande partecipazione all'evento è sicuramente uno stimolo per fare ancora meglio, anche se si rende necessario il supporto di istituzioni e, perché no, sponsor. Vogliamo fare un appello alla cittadinanza per un ulteriore vicinanza a questa meravigliosa disciplina?

Vogliamo far notare che se ora abbiamo una maglietta che rappresenta il badminton tarantino lo dobbiamo ad un aiuto ricevuto da una comunità cinese. Le istituzioni locali son ben distanti dal saper valorizzare lo sport: siamo buoni a osannare le gesta di campioni di nascita tarantina solo dopo che questi sono arrivati alla ribalta sportivamente ma ignorandone la crescità e le problematiche legate. 
L'appello che lanciamo è quello di chiedere alla cittadinanza di ampliare l'orizzonte sportivo di passare da una cultura mono sportiva a quella più logica polisportiva la nostra gioventù non è seconda a nessuno bisogna solo saperla coltivare aiutarla a crescere. Se qualcuno fosse disposto a darci una mano per affrontare le gare più importanti più impegnative potrebbe contattarci anche tramite il nostro sito http://citta2mari-taranto.clubeo.com/: vantiamo oltre 40.000 visite in poco più di un anno dalla sua pubblicazione!

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Real Basket Manduria, continuano le vittorie e l'imbattibilità!