Settori Giovanili

GIOVANI CRYOS, I RISULTATI DEL FINE SETTIMANA

04.02.2015 22:30

https://www.buonocuntosrl.it/

GIOVANI CRYOS: STRIMINZITO PAREGGIO PER GLI ALLIEVI CONTRO IL NEW GREEN PARK BARI

 

La sfida andata in scena al "Santa Sofia" tra Cryos e New Green Park vede i padroni di casa costretti a cercare di rimediare una partita iniziata male con lo svantaggio poi agguantato solo nel finale con il solito Cantoro, autore già di una doppietta nella vittoria con il Gennaro Minafra nel recupero del mercoledì. I ragazzi di mister De Vita non sembrano essere entrati in campo con il piglio giusto e trovano qualche difficoltà contro gli ospiti più che motivati, usciti vincitori nella partita di andata. Gli ospiti guadagnano già un corner all'8' per una parata di Abatematteo, mentre sul capovolgimento di fronte è Gaeta ad impegnare l'estremo difensore. A sbloccare il risultato ci pensano gli ospiti al 24' costringendo la Cryos ad una reazione per ribaltare il risultato. Alla mezz'ora ci prova Collocolo ma il portiere blocca la sfera. Successivamente è D'Elia ad impegnare l'estremo difensore barese. La prima frazione termina con gli ospiti avanti mentre la Cryos mostra ancora una reazione timida allo svantaggio rispetto a quanto si è visto in altre circostanze. Per suonare la sveglia nella seconda frazione, mister De Vita effettua tre sostituzioni ed uno dei neo entrati, Boccadamo A, impegna il portiere avversario costretto a deviare in corner. I tentativi prima di Collocolo e poi di Cantoro fruttano poco ma i padroni di casa alzano il baricentro e dominano l'avversario cercando disperatamente il pareggio. L'1-1 arriva all'80' con il passaggio filtrante di Stranieri per Cantoro che batte il portiere in uscita. Clamorosamente, subito dopo, gli ospiti sfiorano il nuovo vantaggio ma una doppia respinta prodigiosa di Tortorella salva il risultato. La partita termina con le occasioni dei due Boccadamo ma il New Green Park riesce a resistere e conserva il pareggio che probabilmente vale come una vittoria anche per la prestazione. La Cryos ha pagato il brutto primo tempo e le occasioni non sfruttate nella ripresa a fronte di un'avversaria che si è saputa difendere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ALTRA VITTORIA DI PRESTIGIO PER I GIOVANISSIMI, BATTUTO ANCHE IL CRISTO RE

 

Cryos e Cristo Re dovevano, sportivamente parlando, regolare i conti del 2-2 dell'andata dopo la rimonta dei biancoverdi e il pareggio irregolare negli ultimi secondi della squadra di Martina Franca. Nella partita di Fragagano regna l'equilibrio con gli ospiti che arrivano al tiro in due circostanze e la Cryos pericolosa con Mandorino. Al 15' Moretti porta in vantaggio i padroni di casa con un gran tiro di esterno destro ad incrociare dove il portiere non può arrivarci. I martinesi si portano in avanti ma sprecano alcune occasioni così come la Cryos che, in contropiede,  colpisce la traversa con Celini. La prima frazione termina con la Cryos in vantaggio ma il risultato è ancora in bilico con i continui capovolgimenti di fronte. Nella ripresa il Cristo Re si rende pericoloso e al 55' raggiunge il pareggio con Quarato il quale sfrutta un'errata marcatura nei suoi confronti sugli sviluppi di un corner. Al 62' però la Cryos riporta il risultato dalla sua parte con il rigore di Lentini trasformato con la palla che termina alla sinistra del portiere. Al 66' arriva la risposta immediata degli ospiti che pareggiano con Salamina. La partita sembra volgere al termine con il risultato di parità ma, come nella sfida dell'andata, arriva l'episodio decisivo nel finale, questa volta ai danni del Cristo Re: i padroni di casa ottengono un penalty nel terzo minuto di recupero che ancora Lentini trasforma. La Cryos conquista così i 3 punti sfiorati all'andata e sfumati nel finale, mentre ora li conquista proprio nelle battute finali dopo una partita ricca di emozioni che sicuramente avrà entusiasmato gli amanti del calcio.

 

Giovani Cryos: Abbracciavento, Cucè, Signorelli, Caforio, La Cava, Lentini, Castellano, Marchesani (Portacci), Celini, Moretti(Maffei), Mandorino. A disposizione: Santoro, Mingolla, D'Ambrosio, Sangermano, Nigro. Allenatore: Tedeschi.

 

Cristo Re: Camarda, Raguso, Marangi A, Quarato (Spinelli), Calianno (Basile), Zizzi, Micoli, Marangi D, Nigri, Salamina, De Amico (Fumarola). A disposizione: Quarato, Martulli, Maggi, Coppola.

 

Ammoniti: Celini, Marangi A, Quarato. Angoli: 2-6.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
REAL: IL DERBY CONTRO L’HELLAS FINISCE PARI