Eccellenza Pugliese

Eccellenza Pugliese: l’Hellas Taranto risorge col Bisceglie

a cura di Maria Grassi

27.02.2017 18:00

https://www.buonocuntosrl.it/

Unione Calcio – Hellas Taranto 1-2 (0-1 pt)

Unione Calcio: Musacco, Dattoli, Quacquarelli, Bartoli, Salomone, Caprioli, D’Ambrosio (1’ st De Mango), Piperis (15’ st Pascual), Ventura, Moscelli, Di Pierro. A disp: Albano, Cossu, Pellegrini, Mastropasqua, Sangirardi. All. Zinfollino.

Hellas Taranto: Magazzino, Cantoro, Santamaria, Visconti, Antonazzo, D’Andria, Mazza, Diaz, Di Serio, Chiffi, Collocola. A disp: Perelli, Pignatale, Clemente, Secondo, santeramo, Adamo, Giannotta. All. Renna.

Arbitro: Allegretta (Molfetta); assistenti: Ruggiero (Brindisi), Miccoli (Brindisi).

Marcatori: 10’ pt Diaz, 14’ st Quacquarelli (aut.), 24’ st Moscelli (rig.)

Ammoniti: Visconti, D’Andria, Mazza, Di Serio, Collocola, D’Ambrosio.

Espulsi: / 

 

Finalmente è bottino pieno per l’Hellas Taranto che in trasferta sul sintetico del “San Pio” aggancia un successo contro il Bisceglie che vale oro. Un salto fondamentale che gli permette di raggiungere quota 18 e di avvicinarsi alle avversarie grazie anche agli stop di Trani, Molfetta e Gallipoli. I rossoblù hanno espugnato i padroni di casa con lo stesso risultato dell’ultima vittoria, risalente al recupero della 17° giornata del 2 febbraio, un 1-2 conquistato con carattere e impegno sin dall’inizio della gara. Gli ospiti, infatti, sono passati in vantaggio già al 10’ con la realizzazione della prima rete da parte di Diaz su punizione che ha ovviamente posto la formazione ionica sulle ali dell’entusiasmo. Gli azzurri hanno tentato invano di raggiungere il pari ma la sfortuna ha avvolto l’Unione nella ripresa quando, a causa di una fortuita deviazione, hanno concesso il raddoppio ai tarantini. I ragazzi di Renna sono stati abili a contenere il forcing finale degli antagonisti, concedendo loro solo il gol della bandiera giunto al 69’ sulla trasformazione del penalty. Questa la dichiarazione di Mimmo Chirico nel post-partita: “La vittoria è stata frutto del lavoro fatto e della volontà nel crederci. Come già detto in altre circostanze guai se non si crede in ciò che si fa. Siamo vivi e domenica lo abbiamo dimostrato cosa che, purtroppo, con l’Avetrana non è accaduto. I punti portano sempre positività. Questo trionfo fa bene al nostro morale. Dimentichiamo subito la trasferta di Bisceglie e pensiamo al Trani”.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Avetrana, venerdì in campo per il II Memorial "Antonio Specchio"