Coppa Puglia / Coppa Italia

IL LATERZA BEFFA IL REAL SAN GIORGIO

08.09.2014 23:03

https://www.buonocuntosrl.it/

Nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione i laertini si impongono, per 1 a 0 sul Real San Giorgio. Gara giocata al Madonna delle Grazie di Laterza, in un pomeriggio soleggiato, accarezzato da una leggera brezza su un campo in perfette condizioni. Partita non bellissima con le due compagini evidentemente ancora in rodaggio. Risultato che premia padroni di casa che sono stati cinici nello sfruttare l’unica occasione capitatagli. Il Real, rimaneggiato, non è stato in grado di sfruttare quelle situazioni favorevoli create nei due tempi.

1°tempo poco brillante con le due squadre a fronteggiarsi a centrocampo senza spunti davvero rilevanti:

15° Tiro al volo di Collocolo da fuori area, su corta respinta della difesa, rimpallato davanti al portiere da un avversario;

18° Punizione tesa di Izzo con Lo Vecchio che anticipa di un soffio Pizzolla;

44° Tiro al volo di Pignatale dalla lunga distanza, parato da Lo Vecchio.

2° tempo con il Real più intraprendente, più incisivo con la chiara evidenza di fare la partita:

49° Palla filtrante per Pignatale che, dal vertice sinistro dell’area piccola, calcia alto;

53° Palla di Appeso per Pignatale che mette in mezzo all’area una palla invitante su cui nessun gialloblu è lesto e puntuale;

56° Calcio d’angolo di Collocolo, uscita a vuoto di Lo Vecchio e Friuli a porta vuota mette fuori;

64° Punizione dalla trequarti di Pietracito, colpo di testa di De Carne che beffa Pastorelli nell’angolo alla sua sinistra. Vantaggio dei padroni e goal vittoria, 1 a 0;

89° Izzo apre sulla destra per Pulpito, palla filtrante per Pizzolla che, solo davanti a Lo Vecchio, mette al lato;

92° Angolo di Collocolo, stacco di testa di Friuli e palla di poco fuori;

93° contropiede del Laterza, De Vito solo in area a tu per tu con Pastorelli mette alto.

 

Tabellino:

Laterza: Lo Vecchio, Gorghini (Scarati), Pietracito, Labia, Intini, Sisto, Mastrodomenico; Sportelli (Trigiante), De Carne (Belmonte), Sfarzzetta; De Vito. A disp. Girolamo,Russo, Mianulli, Stano. All. Lomagistro.

Real San Giorgio: Pastorelli, Appeso, Mari, Izzo, Friuli, Rabindo, Pulpito, Collocolo, Pignatale (Lo Bianco), Pizzolla, Cantoro (Giovane). A disp. Manica,  Carlucci, Iaia, Boccuni, De Comite. All. Ludovico.

 

Marcatori: De Carne (L)

 

Ammoniti: Gorghini (L), Labia (L), Sisto (L), De Vito (L), Collocolo (R).

Arbitro Leone, assistenti Seccia e Iannarelli.

 

Il 2 a 0 sarebbe stato troppo severo rendendo più complicato il passaggio del turno nella partita di ritorno a San Giorgio. Il Laterza non è sembrato irresistibile e i gialloblu hanno le capacità di ribaltare il risultato. Le assenze del Real erano sicuramente rilevanti ma chi è sceso in campo ha dato tutto ciò che doveva e poteva. Appuntamento alla gara di ritorno.

 

L’analisi di Mr Ludovico: “Partita non bella, loro ci hanno creato qualche problema con queste palle lunghe a scavalcare il centrocampo. Il risultato è piuttosto bugiardo, abbiamo avuto più di un’occasione che non siamo stati bravi a sfruttare. I ragazzi si sono comportati bene, solo gli ultimi 20 minuti siamo calati fisicamente e ci siamo allungati ma paradossalmente proprio in quel periodo abbiamo collezionato le occasioni migliori a dimostrazione della volontà della squadra a ritornare a casa con un risultato positivo. Sono comunque soddisfatto e il passaggio del turno è alla nostra portata”.

 

L’analisi del Patron La Volpe: “Complessivamente sono soddisfatto della prestazione dei miei, probabilmente se fossimo stati al completo non avremmo perso, anche se chi è sceso in campo ha notevolmente bagnato la maglietta di sudore. Le occasioni migliori le abbiamo avute noi, siamo stati sfortunati. Dobbiamo sistemare la questione under per assestarci bene. Ci giocheremo il passaggio del turno in casa, sono fiducioso, possiamo farcela. Intanto questa settimana si deve lavorare duro per giungere all’esordio in campionato tirati a lucido, ospitiamo il Magli, squadra blasonata e forte, noi abbiamo il dovere di essere pronti ad affrontarlli alla pari”.

 

Il DG Galeone, invece: “Purtroppo, siamo stati sfortunati sotto rete. Ma penso che le numerose assenze ci hanno condizionato. Gli avversari non mi hanno impressionato e per questo sono del parere che nella partita di ritorno riusciremo a passare il turno”.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA