CUS JONICO-VIRTUS, BASKET IN PIAZZA “RIMANDATO”
La società è impegnata nei preparativi del 40° compleanno che porteranno a Taranto l’Italia maschile di coach Pianigiani. “Anche i bambini avranno il loro regalo di pallacanestro”
Manca qualcosa nella tre giorni di San Cataldo. La festa patronale di Taranto quest’anno non ha visto l’oramai classico appuntamento del “Basket-minibasket in piazza” che dal 2010 trasformava Piazza della Vittoria in un vero e proprio playground dando la possibilità ai ragazzini, quelli della Virtus Pallacanestro Taranto di esibirsi ma anche di coinvolgere quei bambini che a passeggio con i propri genitori volevano provare a cimentarsi con la palla a spicchi ed i canestri.
“Ci è dispiaciuto enormemente non replicare per il quinto anno di fila l’appuntamento durante la festa di San Cataldo - ha detto il presidente del Cus Jonico, Sergio Cosenza - ma la lacuna fa parte solo del presente perché il Cus sta pensando in grande per fine giugno quando festeggeremo il 40° compleanno della società coinvolgendo al massimo tutta la città anche sul versante dei più piccoli grazie ai nostri amici della Virtus”. Il Cus Jonico infatti è già al lavoro per l’organizzazione della venuta della Nazionale Italiana maschile di pallacanestro che sarà a Taranto, per la prima volta nella sua storia, il 26 giugno, per un’amichevole con la Francia. Un regalo che il sodalizio ionico si è fatto ed ha fatto alla città in occasione dei 40 anni dalla sua fondazione. Tra le manifestazioni collaterali ci saranno anche degli spazi dedicati al mini basket.
In sostanza il “Basket in piazza” è solo rimandato.
Commenti