VI TROFEO TUTTO SPORT TARANTO – I MEMORIAL “GIOVANNI BATTISTA”: REGOLAMENTO ED ALTRI IMPORTANTI INFO
VI TROFEO TUTTO SPORT TARANTO – I MEMORIAL “GIOVANNI BATTISTA”: REGOLAMENTO ED ALTRI IMPORTANTI INFO
SQUADRE PARTECIPANTI: Real Taranto 2 Junior, Wiggle Team, FC Antonomasia, Olanda, FC San Marco Taranto, Bellevue 2, Fc Tikitaka, Atletico Paolo VI, Teletubbies 95, FC Colchoneros, Play to win, Gli Spericolati, I mediani, Real Savio, Tulipano Rosso, Real Piazzetta.
REGOLAMENTO
DURATA PARTITE
Le partite sono di venti minuti, due tempi da 10 minuti.
COMPOSIZIONE GIRONI
Le sedici squadre saranno divise in quattro gironi da quattro squadre: il sorteggio avverrà sabato e sarà online su www.tuttosporttaranto.com alle ore 18 del medesimo giorno. Passeranno il turno le due migliori del girone, poi quarti, semifinali, finali.
MODALITA’ PASSAGGIO TURNO
1) punti conquistati 2) con arrivo a pari punti di due squadre, vale lo scontro diretto; in caso di ulteriore parità, la differenza reti; in caso di ulteriore parità, i goal fatti; in caso di ulteriore parità, monetina 3) con arrivo a pari punti di tre squadre, classifica avulsa tra le tre contendenti; in caso d’ulteriore parità, la differenza reti; in caso di ulteriore parità, i goal fatti; in caso di ulteriore parità, monetina.
Dai quarti di finale in poi, se nei tempi regolamentari persiste il punteggio di parità, si batteranno direttamente i calci di rigore, che saranno 5 per squadra. In caso di ulteriore parità, si va ad oltranza.
La finale del 3°/4° posto si disputerà solo con i calci di rigore.
PREMI
MIGLIOR PORTIERE: L’estremo difensore che subisce in tutto il torneo la minor media-gol (rapporto tra gol subiti e partite disputate). In caso di parità, vincerà chi gioca più partite; in caso d’ulteriore parità, il più giovane anagraficamente.
CAPOCANNONIERE: L’atleta che realizza più goal in tutto il torneo: in caso di parità, vincerà chi ha fatto più goal in meno partite; in caso d’ulteriore parità, il più giovane anagraficamente.
COPPA DISCIPLINA: Vince la squadra che prende meno punti penalizzazioni, secondo i parametri: +1 ammonizione, + 3 espulsione. In caso di parità, la squadra che gioca più partite vincerà la coppa; in caso di ulteriore parità, monetina.
MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO: L’atleta che si sarà maggiormente distinto nel corso della manifestazione, indipendentemente dal cammino della sua squadra. A decidere sarà la giuria composta da Fabio Ancona e Matteo Schinaia.
INFORTUNI
L’organizzazione non è responsabile di eventuali infortuni, ma ha comunque messo a disposizione degli atleti un fisioterapista addetto anche al primo soccorso sul campo. Per il resto, ogni atleta è responsabile di sé stesso.
ESPULSIONI
L’espulso non può giocare la gara in atto e può essere sostiuito solo dopo due minuti di inferiorità numerica. Gli espulsi possono giocare la gara successiva, a meno di gravi sanzioni. Deciderà, in quel caso, la giuria composta da Matteo Schinaia e Fabio Ancona dopo aver esaminato il rapporto dell’arbitro.
Commenti