Ippica

Ippica, North Bound vince la Tris. Che match tra Rue Varenne e Puma!

16.09.2015 09:20

https://www.buonocuntosrl.it/

Nel convegno di corse andato in scena lunedì 14 settembre all’ippodromo Paolo VI, erano due le corse che catalizzavano le attenzioni: la quarta, una condizionata per ottimi cavalli anziani alle prese sul doppio chilometro; e l’ottava, che era la tris/quartè/quintè.

In tris emergeva nettamente North Bound, con Sergio Bellitti, che seguiva Roosvelt Gar lungo l’arco dell’ultima curva e lo rimontava agevolmente nel tratto conclusivo, rifinendo il tutto in 1.14.4. La tris veniva completata da Onixmatch, finita bene a centro a centro pista. Mentre al quarto ed al quinto posto si classificavano Principessa Sofia e Priscilla Zak.

Spettacolo assoluto nella quarta corsa con Rue Varenne Dany, interpretato da Giampaolo Minnucci, e Puma Di Girifalco, guidato da Francesco Fiore, che mettevano in campo un testa a testa micidiale negli ultimi 1200 metri. Rue Varenne attaccava e Puma replicava, così sino ai 50 finali, dove Rue Varenne Dany riusciva a mettere il muso davanti all’avversario. La media mostruosa al km era di 1.13.6.

Il pomeriggio veniva aperto da Unababy Fox, con Luca Esposito da driver e trainer, in 1.19.6, che precedeva Unione Apc e United Color. A seguire, nella prova gentlemen, ancora un primo piano di Starna Jet e Federico Rescio i quali, a media di 1.17.8, respingevano l’attacco finale di Sei Mia Sm. Nella condizionata per discreti tre anni bel successo di Trionfo Doc, ben guidto da Claudio De Filippo. Il portacolori del signor Gianmichele Gianfrate, prendeva il sopravvento nel tratto finale al nuovo record di 1.15.3, nei confronti di Tatiana Di Celo e Tuono Grif. Nella reclamare per quattro anni si rivedeva alla vittoria sulla pista tarantina Marcello Mangiapane, che conduceva al successo Susanna Op, in percorso di rimessa a media di 1.15.4.

Tenerezza Bigi e Marco Marini siglavano un bel tris di successi consecutivi, battendo senza eccessivi problemi Tissy Grif e The Best Lf. Per l’allieva del team New Spav-Marini il riferimento cronometrico era di 1.16.2. Gran bella vittoria di Tuono Delle Selve, malgrado un errore iniziale. L’allievo di Romano Tamburrano inseguiva e sorvolava i rivali ai 200 finali, completando i due giri di pista in 1.18.0.

Il prossimo appuntamento con le corse è fissato per lunedì 21 settembre alle ore 15.00.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Serie D, gir.H: la terza giornata minuto per minuto