Basket Maschile

CUS JONICO SABATO AL PREMIO “ATLETA DI TARANTO”

27.08.2013 14:58

https://www.buonocuntosrl.it/

Nella kermesse dello sport tarantino in piazza Immacolata ennesimo riconoscimento per i ragazzi di coach Leale. Occasione per presentare la squadra. Pronte le bozze delle maglie


Il Cus Jonico Basket Taranto raddoppia. Anche quest’anno la squadra del presidente Cosenza è stata insignita del premio “Atleta di Taranto” che verrà consegnato sabato prossimo a partire dalle ore 20 in Piazza Maria Immacolata all’interno di una più vasta kermesse di salute, benessere, sport e intrattenimento. Come ormai consuetudine verranno premiati 10 atleti Tarantini e 10 personaggi cittadini che si sono distinti nello sport. Non poteva mancare il Cus Jonico che alla fine di una grande stagione culminata con i playoff da protagonista in DNC ha visto premiato i suoi sforzi con l’ammissione nel campionato superiore che proprio in questi giorni, si è aperta lunedì la seconda settimana di allenamenti, coach Leale e i suoi ragazzi stanno preparando seguendo tabelle ed esercizi del preparatore Mimmo Santarcangelo. 
E sarà proprio una passerella per loro, gli artefici della cavalcata della scorsa primavera tutti riconfermati. Infatti il Cus Jonico coglierà l’occasione per presentare la squadra alla città che durante gli ultimi playoff ha affollato, come mai negli ultimi 10 anni, una partita di basket maschile.
“I premi si ricevono quando si fa qualcosa di buono – dice il presidente Sergio Cosenza – di certo negli ultimi anni stiamo e ci stiamo abituando bene ma non ci stanchiamo mai di migliorare e crescere. È ciò che proveremo a fare anche quest’anno in un campionato per noi nuovo”.
Intanto la macchina organizzativa del Cus Jonico si muove a 360°. Stanno nascendo infatti le nuove casacche che vestiranno Fanelli e compagni dal 6 ottobre nella prima di campionato a Molfetta. Il dirigente responsabile Roberto Conversano ha voluto svelare sul proprio profilo facebook le bozze delle nuove maglie da gioco autoprodotte e con un disegno che richiama quello dello scorso anno ma con maggiori inserti blu a richiamare ancora di più il legame con i colori cittadini. Presenti già i marchi degli sponsor Programma Sviluppo e Conad. Il disegno nasce da quella dell'anno scorso con degli accorgimenti migliorativi – dice Conversano - I due sponsor sulle maglie sono i primi che hanno rinnovato e che ringraziamo per esserci vicini. Ora attendiamo nei prossimi giorni che altre aziende si possano avvicinare per sostenerci”.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
PETROSINO SULLO SCIOPERO: ' IL MARTINA DOMENICA SARA' REGOLARMENTE IN CAMPO'