Football Academy Gioia del Colle, Piccione (Primi Calci): 'Cerchiamo di far stare i bambini sempre in un ambiente sano'
Dopo il periodo nero vissuto per via del covid in casa Football Academy Gioia del Colle gli allenamenti sono ripresi alla grande e le sensazioni sono positive come conferma il tecnico dei Primi Calci 2014, Piero Piccione: “Le sensazioni sono positive vista anche la massiccia affluenza di bambini. Faccio parte di questa società da parecchi anni e quest’anno sono tornato ad allenare i più piccoli”.
METODOLOGIE: “Con i più piccoli abbiniamo agli allenamenti sempre qualcosa di coordinativo e tecnico. La categoria Primi Calci si avvicina al periodo delle prime partite e perciò, tramite mini-partite, diamo ai bambini la possibilità di toccare il pallone”.
GLI OBIETTIVI: “I miei sono comuni a quelli della società. Remiamo tutti verso la stessa direzione e al centro del progetto c’è sempre il bambino. Cerchiamo di farli stare in un ambiente sano cercando di trasmettergli le conoscenze apprese durante i corsi UEFA B”.
I CAMPIONATI: “Stiamo aspettando le linee guida della Federazione, i protocolli da seguire. Per i più piccoli dovrebbero essere organizzati dei mini-raduni”.
MESSAGGIO: “Alle famiglie dei bambini dico di portarli al campo a giocare e di tenerli il più possibile all’aria aperta. Fare sport può essere utile anche per socializzare tra loro”.
UFFICIO STAMPA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE – ALESSIO PETRALLA
Si ringraziano:
Commenti