
Apulia Trani: una bella doppietta di Pappalettera permette alle biancoazzurre di stendere il Foggia Women
Il buonissimo momento dell’Apulia Trani continua grazie alla bellissima e difficilissima vittoria casalinga al cospetto di un’altra formazione di alta classifica qual è il Foggia Women. Il match di sabato pomeriggio termina 2-1 grazie alle reti di Pappalettera intervallate da quella di Mammolino. Una vittoria preziosa che fa morale e classifica.
Parte bene l’Apulia Trani: al 3’ bella azione dalla sinistra di Fiore che scambia con Pappalettera che effettua un uno-duo con Gargano con la prima che calcia di poco sopra la traversa. Il gol delle padrone di casa è nell’aria è arriva al 9’ con Pappalettera che salta quattro atlete foggiane e dal limite dell’area mette la sfera nell’angolino basso battendo Persia. All’11’ c’è Manzi che recupera palla a centrocampo, lancia lungo per Ivana Cottino che entra in area e calcia di poco fuori. Dopo due minuti si vede il Foggia con una punizione battuta da Merlino con la sfera che sbatte sulla barriera. La gara è piacevole e al 18’ si rivede l’Apulia con una palla recuperata a centrocampo da Fiore che lancia Ivana Cottino che dalla linea di fondo crossa al centro per Gargano che calcia a botta sicura ma trova il miracoloso salvataggio di un’atleta dauna. Al 23’ e al 24’ di vedono le ospiti prima con Maffei che si vede parare la conclusione da Guglielmi e poi con Mammolino con l’estrema difensore tranese che manda in corner. Al 28’ il Foggia trova un corner dai cui sviluppi non scaturiscono pericoli particolari. Dopo dieci minuti è Manzi a calciare direttamente in porta una punizione dalla sinistra che viene ben parata dal portiere. Dopo un infortunio ai danni di una giocatrice ospite il match si ferma per qualche minuto. Dopo 4’ di recupero si va al riposo sull’1-0.
Al 5’ della ripresa Chieppa recupera palla a centrocampo, lancia sulla fascia Gargano che scende sulla destra, mette al centro per Ivana Cottino che colpisce il palo. Dopo un minuto lancio lungo da centrocampo di Fiore per Gargano che viene anticipata da Persia. Al 9’ è ancora Apulia Trani con una palla recuperata da Zanaga che lancia Gargano che viene ancora una volta anticipata dal portiere delle foggiane. Al 15’ corner per le rossonere con Volpe che di testa manda la sfera di poco al lato. Al 19’ punizione da centrocampo battuto da Fiore con Ivana Cottino che conclude di testa con il portiere del Foggia che manda in angolo. Al 22’ palla lunga di Zanaga per Zagaria che entra in area ma calcia addosso a Persia. Al 33’ da registrare una gomitata in faccia a Spallucci con il direttore di gara che non vede niente. Al 36’ il Foggia Women perviene al pareggio con Merlino che anticipa Corvasce con una presunta gamba tesa: la palla arriva a Mammolino che calcia e insacca il punto dell’1-1. Al 38’ palla lunga di Mammolino per Volpe che entra in area ma trova una Guglielmi super. Al 43’ calcio di rigore per l’Apulia Trani con Pappalettere che fa doppietta e 2-1. Al 47' tiro da fuori area delle foggiane con Gugliemi che salva il risultato. Dopo 3’ di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA


Commenti