Calcio a 5 Femminile

L'Italcave Real Statte a caccia della Supercoppa

Contro la fortissima Ternana, rossoblu al completo

25.09.2015 20:39

https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo una lunga fase di preparazione, l’Italcave Real Statte è pronta a giocarsi la finale di Supercoppa Italiana contro la Ternana, per una serata all’insegna del grande futsal.

Al Pala Di Vittorio, start ore 20 di sabato 26 settembre, Susy Nicoletti, neo capitano delle rossoblù, guiderà le compagne alla conquista del dodicesimo trofeo nazionale. La prima gara ufficiale della stagione agonistica potrebbe essere l'occasione giusta per affrontare al meglio il nuovo Campionato di serie A d’Élite, che avrà inizio il 4 ottobre con la trasferta a Roma contro la S.S. Lazio Calcio a 5 Femminile (ex Acquedotto).

In caso di parità, dopo i 40 minuti effettivi, verranno disputati due tempi supplementari di 5 minuti ciascuno; in caso di ulteriore parità si passerà ai calci di rigore, secondo la regola già in vigore nella passata stagione: 3 a testa, oltranza in caso di parità.

Una vigilia vissuta serenamente in casa Italcave, vista la disponibilità di praticamente tutto l’organico per il mister Marzella: "Un vantaggio, soprattutto a partita in corso. Siamo contenti di poter iniziare a giocare, dopo le numerose amichevoli dalle quali sono riuscito a trarre importanti valutazioni sotto il profilo tattico e della forma. La squadra è carica e desiderosa di portare a casa un successo importante per tutti noi. Quest'anno la Ternana porterà lo scudetto sul petto e siamo consapevoli che in questa gara farà di tutto per vincere davanti ai suoi tifosi, ma come sempre abbiamo fatto in passato l’importante sarà giocare al massimo delle nostre possibilità, cercando di dare tutto, per noi e per i tifosi che sicuramente ci sosterranno in vista di questo traguardo. Noi siamo pronti a vivere l’ennesima serata all’insegna del grande futsal in rosa italiano e proveremo a scrivere una nuova pagina di storia sul nostro libro, che da oltre 20 anni aggiorniamo costantemente”.

FORMAZIONI:

TERNANA: Tardelli, Cipriani, Trumino; Bennardo, Neka, Donati, Exana, Coppari, Pascual, Gutierrez, Quarta, Pia Gomez, Bisognin.

All. Marco Shindler.

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra, Gallo; Russo, Sanchez, Martin, Nicoletti, Ortega, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Mannavola,

Girardi.

All. Tony Marzella.

ARBITRI: Giulia Fedrigo (Pordenone), Manuela Di Fabbi (Sulmona) CRONO: Mario Filippini (Roma 1)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Vibrotek Volley, Di Giuseppe lascia a testa alta