Basket Maschile

Virtus Taranto: oggi le final four under 18 a San Giorgio

Si parte alle 17.30 con la prima semifinale, poi alle 19.30 tocca alla squadra orange di coach Terruli contro il Cus Bari

27.04.2016 12:19

https://www.buonocuntosrl.it/

Squadra under 18 Virtus - Immagine di Vito SilvestriLa Virtus Pallacanestro Taranto e la Montedoro San Giorgio concedono il bis e dopo le finali regionali under 16 di Eccellenza della scorsa settimana organizzano a partire da oggi le final four regionali di Under 18 Elite.

Si parte alle ore 17.30 con la prima semifinale che vedrà in campo, sul parquet del Palazzetto dello Sport di San Giorgio Jonico, con ingresso ovviamente gratuito, la Sunshine Basket Vieste e la Nuova Pallacanestro Monteroni. Alle 19.30 poi sarà la volta dei ragazzi di casa, l’under 18 della Virtus Taranto affronterà il Cus Bari per un posto in finale. Venerdì 29 aprile alle ore 19 sarà poi la volta della finale. La squadra guidata da coach Terruli ha strappato il pass per le final four dopo aver battuto a domicilio la New Basket Enel Brindisi per 63-70 vendicando, in un certo senso, i “fratellini” dell’under 16 che pochi giorni prima, proprio contro la squadra brindisina, avevano perso la finale regionale. “Dovevano obbligatoriamente vincere a Brindisi contro la New Basket per accedere alle finali regionali e non hanno fallito i miei ragazzi Under 18 – ha scritto il dirigente responsabile Vincenzo Festinante - Anche con loro siamo in finale. Anche queste finali le organizziamo noi, con gli amici del Montedoro Basket , sempre a San Giorgio”.

Continua quindi il sodalizio virtussino sulla scia di quanto già fatto in questi anni ospitando eventi legati alla pallacanestro giovanile, non ultimo le finali del Torneo Under 19, lo scorso anno, al PalaMazzola in collaborazione con il Cus Jonico Basket Taranto.

 

Tabellino Gara Under 18 Elite

Enel Brindisi - Virtus Taranto 63 - 70

Enel Brindisi: Penstassuglia, Fiusco 17, Calamo 3, Passante ne, Colucci, Orlandino 11, Invidia 17, Romano, Napoleone 6, Di Napoli 2, Leggio 7. All.re: Esposito, Cristofaro.

Virtus Taranto: Mastrapasqua 3, Mastropasqua, Terruli 9, Alberti 2, Cafaro 6, Russo 17, Cassano 2, Stano, Galasso5, Scekic 16, Pasculli 10, Ciracì ne. All.re: Terruli D.

Parziali: 9-26, 30-40, 46-57

Arbitri: Bartolomeo e Rodi

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Martina, Allievi Nazionali: presente, ma anche futuro...