Tst Eventi

“DRAGON TOWN”, IL THRILLER DI COSIMO DELLISANTI ARRIVA ANCHE A CRISPIANO

08.04.2014 21:09

https://www.buonocuntosrl.it/

“Sex, death and money

It's the Gospel here in Dragontown

Sex, death and money, sonny
That is why we all are gonna fry”

Alice Cooper, “Sex, Death and Money”, Dragontown, 2001


 

L’Inferno dell’aldiquà, ogni luogo materiale dove sesso, morte e denaro prendono il sopravvento sull’uomo e sui valori della civiltà. Questo e molto altro è raccontato in “Dragon Town”, il primo romanzo di Cosimo Dellisanti, giovane giornalista crispianese dal notevole talento scrittorio. Il thriller, pubblicato dalla casa editrice romana Ensemble, verrà presentato nella libreria “AmicoLibro” di Crispiano sabato 12 aprile alle ore 19,00. Dialogherà con l’autore la giornalista, scrittrice ed editor Mara Venuto. L'incontro è organizzato in collaborazione con la redazione del settimanale “Volta la carta”.

Spinto dai fatti di cronaca nera che hanno segnato negli ultimi anni la nazione e, in particolare, la provincia di Taranto, e ispirato dalla musica del leggendario rocker Alice Cooper, il giornalista tarantino Cosimo Dellisanti scrive il suo primo romanzo scegliendo i toni del noir e i ritmi del thriller d’azione con richiami all’horror. Il tutto accompagnato da una brillante satira sociale.

La città di Taranto viene sconvolta dal brutale omicidio di Alice, una giovane donna nota al pubblico come poetessa e attivista politica. I particolari sono così indicibili che giornalisti e cacciatori di fama si scatenano per accaparrarsi scoop e visibilità, ignari di nutrire un mostro letale. E sfidare un mostro, pericoloso e venefico come un drago, non porta mai nulla di buono.

Cosimo Dellisanti ha 24 anni. Ha conseguito la laurea in Lettere e Culture del Territorio con una tesi su Tommaso Niccolò d’Aquino, che sarà pubblicata prossimamente, ed è giornalista pubblicista dal 2012. Collabora con Jotv.tv, per la quale sta curando la produzione di alcuni format, e con Radio Cittadella. È per il NO-EAP – No all’Editoria A Pagamento.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA