Pallanuoto Maschile

MERIDIANA WATERPOLO, PRIMA VITTORIA IN CAMPIONATO

25.02.2015 22:58

https://www.buonocuntosrl.it/

Arriva la prima vittoria per la Meridiana Waterpolo che supera al termine di una gara bella ed emozionante il Lamezia Shark di Lamezia Terme con il punteggio di 13 - 10 portando a casa i primi tre punti e appaiandosi al terzo posto della classifica con il Dharmha Casamassima, sconfitta negli ultimi minuti di gioco nella partita fuori casa, la R.N. L. Auditore di Crotone prossima avversaria fuori casa, e la Fimco Sport di Brindisi.

 Solita partenza diesel per i ragazzi di La Gioia che si fanno sorprendere nel primo parziale chiudendolo sotto di una rete del 7 Soranna. Il secondo tempo si sblocca con una doppietta di Lanzon  che porta momentaneamente in vantaggio la Meridiana il pareggio di Soranna nuovamnte il pareggio della Meridiana con Coletta per veder chiudere il secondo parziale sotto di un gol sempre ad opera del numero 7 avversario Soranna.

Il terzo tempo, nonostante il gol di Candia di Di Mitri di Aprea e i due di Coletta,  rendono la partita altalenante con vantaggi e pareggi momentanei tra le squadre e continuo capovolgimenti di gioco.. La Meridiana continua comunque a non trovare lucidità in acqua sbagliando ben tre rigori fino alla fine della partita.

Quattro gol di Lazich uno di Aprea  e l'utimo di Coletta portano comunque la vittoria ed i primi tre punti del Campionato.

 "I ragazzi cominciano a ritrovarsi in vasca - commenta raggiante Daniele La Gioia, coach della Meridiana - abbiamo disputato una discreta partita riuscendo a metterci in marcia dopo il solito avvio un po' così così. Abbiamo dimostrato di poter essere competitivi quando riusciamo a giocare la nostra pallanuoto. Certo, c'è molto da migliorare, ma siamo tornati a giocare in casa lasciandoci alle spalle la brutta prestazione sfoderata a Bari contro la Sport Project". Sabato prossimo si giocherà fuori casa contro la R.N. L. Auditore di Crotone a parimerito nel Campionato: "Sarà una partita impegnativa- chiosa La Gioia - Noi continueremo a lavorare come abbiamo sempre fatto sino ad ora e i primi  risultati stanno confermando il nostro impegno".

 S.Lanzon

TABELLINO

MERIDIANA WATERPOLO – LAMEZIA SHARK 13-10 (Parziali: 0-1, 3-3, 4-2, 6-4)

MERIDIANA WATERPOLO - Solito, Aprea 2, Sarli, Guarrasi, Lanzon 2, Selim, Coletta3; Gammino; Di Mitri1, Candia1, Lazich 4, Axo, Valloni. All.: La Gioia

LAMEZIA SHARK - Maruca, Milano, Greco, Presta, Stina, Cerra, Soranna, Quattrone, Costanzo, Presta, Palermo, lucchino. All. Mirante

ARBITRO - Zizza Michele

 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
JO TG SPORT DEL 26/2