Pallavolo Maschile

Martina, partenza col botto: tre punti sul campo del Bitonto

Un primo set di “assestamento”, poi il Martina sale in cattedra ottenendo il primo acuto stagionale

29.10.2017 17:20

https://www.buonocuntosrl.it/

Non ci poteva essere miglior esordio per la Pallavolo Martina che con una gara gagliarda e attenta riesce a violare il terreno di gioco del Volley Bitonto, recuperando il provvisorio svantaggio e imponendo il proprio gioco contro una formazione che con Sasanelli, Loiodice e l’allenatore-giocatore Minafra ha dato dimostrazione del proprio valore. La “prima” per la PM è concisa con un primo set equilibrato, nel quale i biancoazzurri hanno mostrato alcune lacune dipendenti più da assestamento che da reale differenza con l’avversario. Il muro di Minafra su Logroio (14-9) apre il varco decisivo ampliato poi da alcuni errori in fase di impostazione della PM che si ritrova sul 17-10 ma ha il merito di non cedere all’avversario spingendosi al -4 con Lo Re. Il gap resta immutato, il Bitonto mantiene il cambio palla con sicurezza e porta a casa il primo, e unico, set per 25-20. Passata la sbornia da esordio la PM inizia a sciorinare il proprio gioco, fatto di ottima gestione in palleggio, percentuali in ricezione-difesa che si incrementano con il passare degli scambi e solidità in attacco e soprattutto a muro, fondamentale stravinto per 13 a 3 e che si amplia considerato i recuperi difensivi e le palle sporcate e ricostruite. Dopo un primo flebile vantaggio interno, la PM ritrova la parità con un muro di Lerna (3-3) e scatta ancora con Lerna e Siena (5-8). Di qui in poi le distanze restano minime ma immutate, Nacci usa il muro locale e Fiorentino manda out per il +4 (16-20) che grazie ai punti pesanti di Lo Re e Logroio diventa 20-25 al finale. Qui i locali perdono in lucidità e in solidità mentre la Pallavolo Martina mantiene dritta la barra concedendo pochissimo. Un inizio equilibrato di terzo set viene interrotto da due ace di fila di Logroio e da un bel muro di Massafra (9-14). Il margine si amplia sino al “doppiaggio” targato Siena che costringe Minafra a un discrezionale che non cambia l’inerzia del set chiuso da tre punti di fila di Logroio (15-25). Stessa storia nel quarto set con il Martina che crea lo strappo sin dai primi punti grazie a una doppia ace-attacco di Logroio. Lo Re cementifica il vantaggio (7-14) e Massafra ci mette la firma dal servizio (9-17). Un piccolo calo di tensione con 4 punti dei locali in fila non cambia il finale condito da imprecisioni in attacco dei locali e dalla solita firma di un Logroio MVP con 19 punti. Il 17-25 chiude i giochi e regala tre punti importantissimi per il morale di un Martina che si prepara all’abbraccio della palestra Geometri dove domenica prossima 5 novembre affronterà alle ore 18 il Volley Cassano.

 

Campionato di volley Serie C gir. A – 1° giornata di andata – Bitonto (BA), Pal. S.M. Rutigliano.

JUST BRITISH VOLLEY BITONTO - PALLAVOLO MARTINA 1-3 (25-20, 20-25, 15-25, 17-25)

 

JUST BRITISH VOLLEY BITONTO: Altamura 0, Stragapede ne, Sasanelli 9, De Candia 0, Fiorentino 7, La Macchia ne, Minafra 9, Loiodice 11, De Benedictis 4, Valerio 0, Giangregorio (L), Pasculli 0. Coach: Minafra. Ace 1, Muri 3, B.S. 5.

PALLAVOLO MARTINA: Sisto 0, Massafra 3, Lerna 10, Siena 8, Lo Re 17, Ceppaglia 1, Parisi ne, Logroio 19, Fortunato ne, Calamo (L), Nacci 4, Siliberti 0. Coach: Murri. Ace 5, Muri 13, B.S. 12.

Arbitri: Iaia e Annoscia di Bari.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"