La Virtus Taranto “vola” in finale del campionato “Promozione”
La squadra di coach Voltasio batte Bitonto in gara3 al PalaMazzola. Tra gli “orange” e la Serie D c’è il Torre Maggiore Daunia
Non finiscono mai di sorprendere i ragazzi della Virtus Taranto under 19. La giovane compagine del sodalizio VirCus, allenata da Sergio Voltasio, alla prima esperienza da head coach, ha infatti conquistato anche la finale del Campionato di Promozione dopo aver battuto nella “bella” del PalaMazzola la Virtus Bitonto per 76-51.
Partita segnata sin dalle prime battute gara3 con la Virtus che in vantaggio di 7 alla fine del primo quarto e di 12 all’intervallo, ha chiuso i conti nel terzo parziale quando ha chiuso a +20. Gli orange si erano aggiudicati gara1 in casa salvo poi perdere gara2 a Bitonto ma giocando in formazione rimaneggiata visto il concomitante impegno della prima squadra Casa Euro, che attinge moltissimo dal vivaio, per l’ultima di B contro Vasto. A ranghi compatti non c’è stata storia: sugli scudi i soliti Conte 19 punti, Bisanti 18, Pentassuglia 12 e Pannella 11 ma buoni anche i contributi dei vari, Bitetti, Fortunato, Stola e De Bellis, oltre che al “fuoriquota”, nonostante la giovane età, Jacopo Minafra.
Ora tra il sogno della promozione in Serie D e la Virtus c’è il Torre Maggiore Daunia che ha eliminato il Basket School Martina in gara 3, vinta 59-54. Date indicative per le tre gare: 3, 10 e 17 maggio.
La Virtus intanto cala sul parquet l’ennesimo risultato di rilievo di questa stagione. In particolare l’under 19, agli ordini di coach Leale, ha conquistato il pass per le finali nazionali del campionato Elite da disputarsi il mese prossimo a Vasto.
VIRTUS TARANTO – VIRTUS BITONTO 76-51
Virtus Taranto: Minafra, Conte 19, Pentassuglia 12, Pannella 11, Stola 2, De Bellis 2, Bisanti 18, Arcopinto 3, Bitetti 5, Fortunato 4. All: Voltasio
Parziali: 22-15, 45-32, 59-39
Commenti