Pallavolo Maschile

Vibrotek Volley, Ruffo: 'Nardò? Sfruttiamo al meglio il fattore campo'

21.12.2024 00:46

https://www.buonocuntosrl.it/

E’ tempo di ritornare in campo in casa Vibrotek Volley Leporano con i ragazzi di coach Enrico Caputo che si sono allenati bene e con grande impegno durante la sosta per preparare l’ostica sfida interna di domenica con il Nardò, match che il centrale classe 2001 Matteo Ruffo presenta così: “La sosta è stata fondamentale in quanto ci ha permesso di lavorare con calma su aspetti tecnici che non abbiamo tempo di approfondire durante le settimane di preparazione alle gare. Speriamo che il riposo abbia fatto bene ad alcuni ragazzi che devono recuperare da piccoli infortuni, permettendoci di tornare ad avere l'intera rosa a disposizione”.

LA CLASSIFICA: “C'è qualche rimpianto. L'aspetto positivo è che fino ad ora ce la siamo sempre giocata a viso aperto con qualsiasi avversario. Purtroppo, però sono venute spesso a mancare un po' di lucidità e di freddezza nei momenti caldi dei match. questo ci ha penalizzato abbastanza, facendoci perdere qualche punto”.

IL NARDO’: “Il Nardò è una squadra difficile da affrontare, come è stato per il Galatina. Hanno giocatori di grande esperienza e sanno come mettere in difficoltà gli avversari, ma noi giocheremo per vincere. Sappiamo che il fattore casa per noi è un grande vantaggio e vogliamo sfruttarlo al massimo”.

LA VIBROTEK: “Purtroppo fisicamente non tutti sono al 100%, ma speriamo che la sosta e il weekend di riposo possano portare dei benefici. Mentalmente stiamo bene e siamo consapevoli di aver perso qualche punto ma l'ultima vittoria ci ha dato morale e vogliamo continuare il percorso di crescita che abbiamo intrapreso tutti insieme”.

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Serie C/C: un super Monopoli batte anche la Turris
Apulia Trani, Monica Vitale: 'La chiamata in prima squadra? Non me l'aspettavo. Era uno dei miei sogni'