Calcio a 5 Femminile

A MOLFETTA NON SI GIOCA. L’ITALCAVE REAL STATTE E’ CAMPIONE D’INVERNO CON UN TURNO D’ANTICIPO

14.12.2013 23:04

https://www.buonocuntosrl.it/

Sarà una vittoria agrodolce quella dell’Italcave Real Statte che a Molfetta conquista il dodicesimo successo in 12 gare, si laurea campione d’Inverno con un turno d’anticipo e accede di diritto alle Final Eight di coppa Italia che si disputeranno a Pescara e Montesilvano nel Marzo 2014


 

Il Five Molfetta non si è presentato in campo su proprio terreno di gara al contrario dell’Italcave Real Statte che, dopo i canonici 30 minuti di attesa, è stata fatta rientrare negli spogliatoi dagli arbitri Dario Pezzuto di Lecce e Antonio Domenico La Sala di Moliterno coadiuvati dal crono Domenico De Candia di Molfetta. Nel corso della prossima settimana la ratifica del Giudice Sportivo con l’assegnazione del 6-0 a tavolino e dei 3 punti.

Una situazione triste anche per il tecnico Tony Marzella che, al tempo stesso, esprime la propria soddisfazione per quel traguardo della qualificazione in coppa raggiunto con una giornata d’anticipo. “Sicuramente non è stata la maniera migliore per festeggiare questa qualificazione diretta  - esordisce Marzella -. Sono dispiaciuto di quanto accaduto a Molfetta, qualcosa che fa male all’intero movimento del calcio a 5 femminile. Sapevamo delle difficoltà ma da professionisti ci siamo preparati a questa sfida. Dispiace che il Five Molfetta viva questa situazione e al tempo stesso auspico che possa in qualche modo risolversi anche se sarà difficile da quel che mi sembra di intuire. Dall’altro lato, però, sono felice che abbiamo conquistato quei punti che ci permettono di tagliare il primo traguardo stagionale. Il merito bisogna darlo a queste ragazze che hanno saputo sacrificarsi e lavorare in tutte queste settimana. Credo che il primo posto sia assolutamente meritato, frutto, ripeto di passione e professionalità dell’intero gruppo di giocatrici, senza dimenticare lo staff tecnico e dirigenziale sempre al nostro fianco, così come il nostro main sponsor Italcave. L’ho detto in altre occasioni e lo ribadisco: se tutte le componenti sono incasellate in maniera corretta nel puzzle Italcave Real Statte i risultati si vedono sul campo. E questa è la giusta occasione per sottolinearlo: siamo in coppa Italia e campioni d’Inverno grazie a tutte quelle componenti che hanno fatto in maniera corretta il proprio lavoro, dando in maniera puntuale e proficua il proprio contributo. Adesso ci prepareremo al meglio per la gara contro il Cus Potenza che dovrà essere motivo di festa anche per i nostri tifosi che completano con il loro calore e la grandissima passione nei nostri confronti questa grande famiglia che è da sempre l’Italcave Real Statte”.

Per la gara contro il Cus Potenza del 22 dicembre la società ha stabilito l’ingresso gratuito. Ricordiamo, inoltre, che l’ultima giornata d’andata avrà come orario d’inizio, unificato su tutti i campi, le 16. E in occasione della gara con le potentine, l’Italcave Real Statte ha indetto l’iniziativa “Real..ati lo Statte” ossia una giornata in cui verranno omaggiati i bambini da parte di Babbo Natale per l’occasione presente al PalaCurtivecchi di Montemesola. Coloro che vorranno regalare ai propri bambini un pensiero potranno lasciare il proprio pensiero ai dirigenti posti all’ingresso dell’impianto sportivo di Montemesola prima della disputa del match indicando nome e cognome del bambino da omaggiare al termine della gara, quando ci saranno in campo anche tutte le ragazze dell’Italcave Real Statte. Sarà in vendita anche il calendario della formazione vice campione d’Italia al costo di 1 Euro da poter ritirare sempre all’ingresso del palazzetto.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
PRESENTATI I NUOVI ARRIVI IN CASA AVETRANA?