Altri Sport

IL PANATHLON TARANTO MAGNA GRECIA ACCOGLIE I NUOVI SOCI

06.02.2015 20:02

https://www.buonocuntosrl.it/

CELEBRATA LA SECONDA CONFERENZA ASSEMBLEARE 

Una serata di festa. Un momento di confronto e programmazione in vista delle importanti sfide del futuro.

Il Panathlon Club Taranto Magna Grecia ha celebrato la seconda conferenza assembleare della propria giovane storia, in una serata caratterizzata dalla presentazione dei nuovi soci, dall'approvazione del bilancio 2014 e del calendario delle attività del 2015.

La riunione, aperta dal presidente Giuseppe Candreva, è stata presieduta dal Governatore dell'ottava area Oronzo Amato, segretario generale del distretto Italia.

Una presenza di prestigio che ha sempre accompagnato con affetto il club "Taranto Magna Grecia" sin dai giorni della fondazione.

I lavori, svolti presso la sala conferenze del ristorante "Bonheur" di Marina di Leporano, è stata introdotta dalla responsabile di segreteria, Porzia Mastropierro che ha illustrato la cronistoria dei numerosi incontri svolti nel corso dell’anno 2014.

In seguito il tesoriere Rocco Scaltrito ha approfondito la situazione contabile, solida nonostante i venti di crisi che contraddistinguono l'attuale momento economico.

La puntuale relazione del prof. Candreva, che ha riepilogato il pregevole lavoro compiuto nel corso dell'anno sociale, ha preceduto l'approvazione dei punti all'ordine del giorno, passati tutti all'unanimità, ivi compresi il mantenimento delle quote statutarie dell'anno precedente.

L'applauso liberatorio ha costituito il prologo dell'investitura solenne dei nuovi soci presenti alla cerimonia: Fedele Cardinale (psicologo e docente nazionale della Figc), Elisa La Bua, esperta nel mondo delicato e importante dello sport per disabili, Luigi Miccoli, ex calciatore in C e B anche con il Taranto, Stefano De Luca, Presidente provinciale Fipav e Laura Rochira, esperta di pallavolo e delegata regionale Fipav per sitting volley.

La serata è proseguita con la relazione del Governatore dell’Ottava Area, avvocato Oronzo Amato, una lectio magistralis dal titolo "La fondamentale presenza del Panathlon nel contesto sociale del mondo d'oggi".

Nel corso del suo corposo e applaudito intervento, l'avv. Amato ha ribadito con forza la centralità e l'indipendenza del Panathlon rispetto alle istituzioni non sportive e la capacità d'attrazione del club verso il mondo dei giovani e delle spinte più nobili del tessuto sociale, nel pieno rispetto del motto "Ludis iungit" (Il gioco unisce) che campeggia nel simbolo ufficiale del club service.

Il tradizionale tocco della campana da parte del presidente Candreva ha chiuso la serata, poi proseguita con un gradito momento di convivalità che ha riunito, tra cibo e musica, tutti i soci.

Sicuramente il punto di partenza migliore per un 2015 che si prospetta ricco di idee ed eventi e foriero di nuovi successi.

 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
REAL: C’E’ ATTESA PER LA CAPOLISTA