Sorrento: Imperato, 'I segreti? Programmazione e il credere nei giovani'
Il Segretario del club Costiero: 'Questi sei risultati positivi non sono frutto di casualità'
DI ALESSIO PETRALLA
Un avvio stagionale praticamente perfetto quello del Sorrento che nelle prime sei sfide ha racimolato ben sedici punti, frutto di cinque successi e un pareggio. Programmazione e serietà sono sicuramente due delle componenti del team Costiero come conferma il Segretario Francesco Imperato autore di un grandissimo lavoro dietro le quinte…: “In sei gare non abbiamo mai perso e perciò ritengo che si stia andando oltre le più rosee aspettative. Cinque successi e un pareggio non sono frutto di casualità. I valori si vedono domenicalmente”.
IL CAMPIONATO: “In questo girone nessuna squadra molla. Nel raggruppamento H ci sono formazioni che vantano un grandissimo bacino d’utenza con tanta gente che segue il calcio con attenzione e partecipazione: il tutto va anche oltre il blasone calcistico”.
IL SORRENTO: “Ci stiamo continuando ad allenare come sempre: dopo questo stop per far recuperare le partite mancanti, sicuramente, ci saranno i pro e i contro per ogni squadra. Torneremo in campo con l’entusiasmo di prima con la consapevolezza che le prossime avversarie cercheranno, a tutti i costi, di batterci. Con i recuperi la classifica si rimetterà apposto e, sicuramente, assisteremo ad un girone ancora più combattuto”.
IL SEGRETO: “La società rossonera non ha mai smesso di lavorare, riprendendo a programmare dopo poche settimane dallo stop dovuto al Covid nella scorsa primavera. Il Direttore Sportivo Amodio è stato bravo a mantenere un’ossatura importante rispettando le volontà societarie e quindi quelle di valorizzare atleti più giovani: puntiamo molto su questi ultimi. Programmazione e costi oculati sono questi alcuni dei nostri segreti”.
LA PROSSIMA SFIDA: “Ce la vedremo con il Lavello e sicuramente, come tutte, sarà una partita difficile. Si tratta di una neo-promossa che vive di grande entusiasmo con una società che ha investito parecchio. Storicamente i confronti con loro sono sempre stati tosti”.
AMODIO: “Una persona come lui calza a pennello per il nostro progetto. Conosce bene l’ambiente visto che a Sorrento, lui, è di casa. Sa come comportarsi e ha avuto delle esperienze importantissime in passato come ad esempio con la Spal oltre ad avere amicizie importanti. In questo campionato la differenza la fanno i giovani e lui ci ha visto sempre giusto”.
Si ringraziano:
Commenti