A.S. Martina Franca: tutti uniti al Tursi per un unico obiettivo
Ragionare nell'arco dei 180 minuti puntando alla vittoria dinanzi al proprio caloroso pubblico. Il Martina di Franceschini ha lavorato minuziosamente per essere pronto a questo doppio confronto che vale una stagione. In questi spareggi play-out tutto quello che è accaduto sinora non fa più testo, non conta ad eccezione di dover scomodare eventualmente la classifica della stagione regolare in caso di parità al termine delle due sfide o della stessa differenza reti. In quei casi sarebbe premiato il Melfi, meglio piazzato. Ma adesso c'è la prima gara di andata che può dire molto, ed il Martina la gioca sul proprio campo dove ha totalizzato la stragrande maggioranza dei punti conseguiti.
In casa i biancazzurri sono sicuramente in grado di fare la voce grossa. Indipendentemente da chi scenderà in campo, i martinesi, sospinti dal proprio pubblico, daranno tutto ed anche di più per aggiudicarsi il primo confronto. Il trainer romano recupera D'Alterio, ma non potrà contare su Dianda e Schetter (indisponibili) e su Allegra (squalificato). In campionato tra Martina e Melfi si sono registrati due pareggi per 1 a 1 con entrambe le reti di marca biancazzurra siglate nell'ultimo minuto di recupero a firma di Baclet (andata) e Kuseta (ritorno). Arbitrerà la sfida il direttore di gara Marco Mainardi di Bergamo (alla prima al Tursi) coadiuvato dagli assistenti Vecchi e Maiorano già presenti nella sfida di campionato Martina-Catania (Vecchi) e Martina-Casertana (Maiorano).
Tramite una nota i tifosi della Curva Nord trascinano le persone al campo: "Sabato il Martina ha bisogno di tutti i martinesi, di tutti i cittadini che hanno a cuore il nome della città di Martina Franca che merita di rimanere in un teatro calcistico di professionisti. Dimostriamo, tutti insieme, la nostra fede e la nostra passione riempiendo gli spalti dello stadio Tursi. Facciamo un atto d'amore per questa maglia, per questi colori, per questa città: crediamoCi". Fischio di inizio fissato al Tursi per le ore 16:00 di sabato 21 maggio.
Ecco i 22 convocati per la sfida di andata play-out
Portieri: Viotti, Gabrieli, Simone;
Difensori: D'Alterio, Marchetti, Migliaccio, D'Orsi, Curcio, Danese, Antonazzo;
Centrocampisti: Basso, Di Lauri, De Lucia, Cardore, Rajcic, Kuseta, Cristofari, Topo;
Attaccanti: Berardino, Taurino, Baclet, Diakite
Commenti