Calcio Femminile

Apulia Trani: ko nell'ultimo turno di ko con la Foggia Women

24.11.2024 18:37

https://www.buonocuntosrl.it/

Nulla di fatto per l’Apulia Trani che dopo una grandissima partenza perde per 5-1 allo stadio Comunale di Troia al cospetto del Foggia Women (quinta giornata di coppa Puglia). Cottino illude dopo un paio di minute con le daune che prendono le misure chiudendo la prima frazione in vantaggio sul 2-1 dilagando nella ripresa. Ora testa alla prima di campionato in casa del San Giorgio.

Parte alla grande l’Apulia Trani che dopo 2’ di gioco passa in vantaggio con Guerini che sfrutta un pasticcio difensivo delle foggiane s’inserisce bene e batte il portiere delle daune.  Al 7’ arriva la reazione delle padrone di casa che colpiscono la traversa pareggiando cinque minuti più tardi grazie ad un’autorete. Al 21’ si rivedono le tranesi con Vitale che serve Fiore che tira da fuori area con la sfera che termina alta sopra la traversa. La gara prosegue su buoni ritmi quando alla mezz’ora Pappalettera lancia lungo con la difesa foggiana che respinge dove c’è Mariagrazia Cottino che calcia dal limite dell’area con la palla che finisce di poco fuori. Al 35’ Fiore recupera palla percorre tutta la fascia sinistra entra in area e calcia guadagnando un corner da cui ne nasce un altro tiro debole di Gargano. Cinque minuti più tardi arriva il vantaggio delle padrone di casa con un tiro che si stampa sotto la traversa. Dopo 2’ di recupero si va al riposo sul 2-1.

Nella ripresa per vedere la prima palla gol bisogna aspettare il 18’ con le foggiane che lanciano lungo trovando Ivana Cottino che si rifugia in corner: questo non sortirà alcun pericolo. Al 22’ le foggiane sigillano il match portandosi sul 3-1: punizione dal limite del lato desto, palla corta per l’esterna rossonera che entra in area tira e segna. Al 34’ arriva il poker delle padrone di casa su calcio di rigore e nel finale di match ci sarà tempo anche per il 5-1.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Serie C/C: il Crotone batte la Juventus Next Gen in rimonta
Serie C/C: l'Audace Cerignola batte la Cavese e resta sulla scia del Benevento