1a Categoria

Puglia Sport Laterza - arriva mister Clemente Lomagistro

Caos di due giorni, dimissioni, e ora un ritorno

21.10.2015 21:42

https://www.buonocuntosrl.it/

La quiete dopo la tempesta. Dopo due giorni abbastanza tribolati, la società della Puglia Sport Laterza "vira" sull'esperienza e sulla caparbietà di Clemente Lomagistro, che di fatti. sostituisce mister Passarelli al quale non vien perdonata la bruciante ma immeritata sconfitta interna contro il San Marzano.

Ma andando a ritroso nei fatti, la settimana di passione comincia con il "post  ko" di Massafra, alla seconda giornata contro una buona compagine ed un campo poco consono a squadre tecniche come quella laertina. Incidente di percorso, ed alcune polemiche con i padroni di casa per una accoglienza non proprio signorile. Il Giovedì pronto riscatto, buona prova in Coppa contro il Ginosa, altro tre a uno a bissare quello dell'andata di quindici giorni prima.
Buon viatico per il big match di Domenica, dove in un "Madonna delle Grazie" delle grandi occasioni è di scena il San Marzano di mister Mazza forte di due vittorie su due ed unica capolista solitaria del girone. L'avvio è promettente: Davide Pastore prima sciupa diverse occasioni, poi trova un eurogol che fa impazzire lo stadio, il Laterza gioca ma non concretizza le numerose azioni create, il San Marzano rintanato nella propria tre quarti riparte e punge con il solito Peluso, ma il primo tempo termina "solo" uno a zero. Nella ripresa i padroni di casa calano vistosamente dal punto di vista fisico, figlio di una squadra a corto di preparazione, cominciata in netto ritardo rispetto ad altre compagini, ed il San Marzano con lo sgusciante Toumi e bomber Peluso, trova due reti in tre minuti ribaltando il parziale. I ragazzi di mister Passarelli, accusato il colpo, ripartono, De Tommaso appena entrato suona la carica e Pastore comincia la sua personale sfida con il suo "omonimo" Pastore, esperto portiere avversario. Vincerà quest'ultimo, l'uno a due finale non lascia scampo a mister Passarelli al quale viene comunicato il giorno seguente la notizia dell'esonero, per altro già nell'aria dalla serata di Domenica. Ingiusto per molti, i tifosi hanno gradito il buon gioco espresso nel corso delle sue cinque gare, ma nel cinico mondo del calcio conta poco, alla fine decidono sempre i risultati, a prescindere dalla categoria e dalle circostanze.
Da lunedi pomeriggio quindi è caccia al nuovo allenatore. Filtrano nomi di spessore nell'ambiente calcistico, molti dei quali realmente mai contattati, ma il tempo corre, e la necessità della società è quella di avere per Martedi pomeriggio, primo giorno di allenamento settimanale, un nuovo tecnico a condurre la seduta.

Nel frattempo abbandonano in ordine di tempo due figure societarie. Il Ds Vito Caramia, che bene ha fatto in questa tribolata estate allestendo in poco tempo una rosa forte, composta da ottimi ragazzi e calciatori, dice addio al sodalizio per problemi personali durante la mattinata di Martedi, lasciando comunque una grossa eredità ed un buon lavoro svolto ai suoi successori.
 

 
 

Anche Antonio Perrone, Addetto Stampa, è ai saluti, segnale che un ciclo si è chiuso in un solo mese, ed un altro ne ricomincerà.
 

 



Nel frattempo per quanto concerne il nuovo allenatore, qualcosa si muove, primi contatti e la "schiarita" nella mattinata di Martedi, con il si di mister Clemente Lomagistro, tecnico esperto e di assoluta affidabilità della categoria, che ritorna in pratica dopo un anno di assenza, quando il 2 Novembre del 2014, gli fu comunicato la notizia del suo esonero.
 



Giochi del destino, un anno dopo è proprio Lomagistro a riprendere il timone della compagine laertina, trovatasi nel contempo, non più in Promozione, ma in Prima categoria, e pochi superstiti calciatori della sciagurata stagione trascorsa. L'entusiasmo nell'ambiente Laterza non è mai mancato, serve vincere per ripagare gli ingenti sforzi societari, ed il buon Clemente è pronto a rivivere con il suo vice Michele Bongermino (traghettatore degli ultimi mesi nello scorso campionato). una nuova, ennesima avventura al "Madonna delle Grazie" sostenuto dall'affetto della sua gente.

BALDO D'ANGELO

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto, doppia seduta di allenamento