FederClub Taranto tra Giubileo degli Sportivi e saggio di fine anno. Cartini: "Difendiamo i colori della città"
Il tecnico ionico: "I nostri ragazzi che si affacciano all’attività federale dimostrano nel tempo maggior fiducia nelle proprie possibilità"
FederClub Taranto, una realtà sportiva in forte crescita sul territorio. Il sodalizio ionico, lo scorso venerdì, ha ospitato l’ormai tradizionale “saggio di fine corso” di pattinaggio in linea, coinvolgendo bambini in un’eta compresa tra i 3 e i 13 anni che si sono avvicinati a questa divertente disciplina sportiva che coniuga magnificamente gioco, aggregazione, educazione motoria e competizione.
Un mix perfetto che ancora una volta la società FederClub Taranto propone in atmosfera conviviale e coinvolgente a atleti e famiglie: lo sport come momento fondamentale nella crescita per raggiungere obbiettivi quali la coordinazione, la capacità di controllo dei movimenti e ancora il mantenimento del peso ideale. Elementi sottolineati anche nell’ambito della giornata del Giubileo degli Sportivi del 1 giugno, alla quale la società del presidente Trianni ha preso parte.
“I nostri ragazzi che si affacciano all’attività federale – ha commentato il tecnico Grazia Cartini – dimostrano nel tempo maggior fiducia nelle proprie possibilità, sono portati a una maggior autostima, alla facilità dei rapporti sociali, ad una maggiore sopportazione dello stress e sono meno predisposti a sviluppare disturbi come ansia e depressione”.
“La nostra attività federale – conclude l’allenatrice – continua con la partecipazione alCampionato Federale Interprovinciale che si terrà a Manduria nel mese di giugno nonché ad altre manifestazioni agonistiche e non.
Ancora una volta i nostri atleti che già hanno conquistato titoli, podi e medaglie negli ultimi campionati federali scenderanno in gara per difendere i colori della loro città”.
Commenti