Eccellenza Pugliese

QUESTO MASSAFRA PARLA ANCHE ARGENTINO

30.08.2013 14:28

https://www.buonocuntosrl.it/

La società Acd Massafra comunica di essersi avvalsa, per la stagione sportiva 2013/2014, delle prestazioni sportive dei calciatori Sebastian Rodolfo Guerrero e Tony Scarpitta


 Il presidente Gianni Occhinegro ufficializza, anche, l’ingresso nei quadri dirigenziali, del  general manager  Fabio De Carne.

A poco più di 48 ore dall’esordio in Coppa Italia d’Eccellenza, l’organico a disposizione del tecnico Enzo Murianni s’infoltisce di ulteriore qualità, con l’arrivo di due importati atleti.
Sebastian Rodolfo Guerrero è un difensore argentino. Nato a Buenos Aires l’1 aprile del 1991, altro 175 cm, Guerrero nasce come difensore centrale dal piede mancino. Cresciuto nei settori giovanili di Platense, Boca Juniors e Almagro (società con cui ha esordito da professionista nella stagione 2010-2011), il nuovo difensore giallorosso ha indossato anche le casacche del Botev Vratsa (Bulgaria) e Fonte Belvedere (Promozione toscana).
Tony Scarpitta è un centrocampista siciliano con trascorsi tra i professionisti. Nato a Marsala il 24 giugno del 1987, alto 179 cm, è stato scovato dal direttore sportivo Fabio Ancona. Dopo una lunga trafila nel settore giovanile del Modena (nel periodo in cui la formazione emiliana era nella massima serie), Scarpitta si accasa al Russi (2005-2007), in serie D, collezionando in totale 48 presenze con 3 reti all’attivo. Poi, il salto nel calcio professionistico a Manfredonia: due stagioni in biancoceleste (tra  C1 e  C2), con 39 presenze che gli valgono anche la convocazione nella Nazionale di Lega Pro under 20 e 21. Sempre in C2, dal Manfredonia passa alla Valenzana calcio, prima di fare ritorno agli emiliani del Russi (D). Sempre in serie D veste le maglie di Noto, Acireale e Ribera (nell’ultima stagione). 
Il nuovo general manager Fabio De Carne è nato a Bari nel giugno 1975, ex calciatore di Canosa, Lauria, Tivoli, Castellaneta, Laterza, Minervino, Capurso  e Montalbano Jonico, ha conseguito la licenza da agente Fifa nel 2007, seguendo giovani promettenti, per conto di società professionistiche. Nel 2010 inizia l’avventura di direttore, gestendo il settore giovanile di una squadra del barese e, nello stesso anno, con un gruppo di giovani promesse, tra cui i locali Bruno, Pilolli e Jonay, raggiunge la semifinale del torneo Scirea, categoria Allievi, contro la Juventus di Grabbi.
In qualità di direttore sportivo, nel 2011, segue il Noicattaro calcio, compiendo un vero e proprio miracolo calcistico: salvezza nonostante un -1 in classifica e avvio di stagione con handicap. Lo scorso anno ottimo lavoro in quel di Molfetta.
Tasselli importanti nel grande mosaico in fase di realizzazione da parte del presidente Gianni Occhinegro, che sta gettando le basi affinché a Massafra si possa avviare un ciclo importante, per un progetto sociale e sportivo a largo raggio.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
SPETTACOLO UNICO AL TORNEO DI BEACH WATERPOLO A TARANTO VECCHIA