News CT

CALCIO ESTERO: "IBRAPSG" IN CRISI, IL CHELSEA DI NUOVO SOLO AL COMANDO, VINCONO REAL E BARCELLONA

13.01.2015 15:53

https://www.buonocuntosrl.it/

Aspettando la Bundesliga, che riprenderà il 30 gennaio e che in settimana è stata scossa dalla morte di Malanda (giovane promessa di 20 anni del Wolfsburg), partiamo con la Ligue 1 Francese, dove il Lione di scarti e ragazzini terribili, batte 3-0 il Tolosa (doppio Lacazette e Fekir) e grazie alle battute di arresto del Marsiglia (sconfitto 2-1 a Montpellier) e del PSG, caduto sul campo del modesto Bastia (4-2 il finale?!?), si porta solo al comando.

Da sottolineare che il milionario PSG (in piena crisi) è stato scavalcato anche dal St.Etienne (vittorioso 2-1, sul campo dell'ostico Reims).
 
Prime posizioni :
Lione 42, Marsiglia 41, St.Etienne 39, PSG 38, Monaco 33.
Ultime posizioni : Lorient, Metz e Evian 20, Lens 19, Caen 15.
 
Passiamo in Inghilterra dove il Chelsea (vittorioso 2-0, a Stamford Bridge, sul Newcastle UTD, con reti di Oscar e del solito Diego Costa), torna solo al comando, complice il pareggio del Manchester City, raggiunto sul campo dell'Everton da Naismith, al 78°, dopo essersi portato in vantaggio con Fernandinho al 74° (1-1 il risultato finale). All'Old Trafford, a sorpresa, il Southampton di Rambo Koeman, supera il Manchester UTD del suo odiato connazionale Van Gaal, con una rete di Tadic (0-1 il risultato finale) e lo scavalca in classifica. A questo punto della stagione, la squadra più blasonata di Manchester, dopo 21 turni, ha gli stessi punti che aveva raccolto lo scorso anno (37), con Moyes.
Con una differenza abissale : Van Gaal ha speso 187 milioni di euro, per riportare in alto i Red Devils.
 
Prime posizioni :
Chelsea 49, Manchester City 47, Southampton 39, Manchester UTD 37, Arsenal 36.
Ultime posizioni : Crystal Palace, Sunderland e Burnley 20, Hull City e QPR 19, Leicester 17.
 
E chiudiamo con la Liga Spagnola, dove il Real Madrid di Carlo Ancelotti, riparte dopo la sconfitta di Valencia e lo fa battendo per 3-0 l'Espanyol (J.Rodriguez, Bale e Nacho Fernandez i marcatori). Mentre va al Barcellona di Luis Enrique (e non sono mancate le polemiche, per un presunto tocco con il braccio di Messi, nel controllo che ha portato poi alla rete del 2-0 di Suarez, per la serie, tutto il mondo è paese), il big match che vedeva opposte le seconde della classe.
3-1 il risultato finale per i blaugrana, con reti di Neymar, Suarez e Messi per i padroni di casa, Mandzukic su rigore per gli ospiti.
La 18^ giornata si concluderà questa sera, con il posticipo che vedrà opposte Rayo Vallecano e Cordoba.
 
 
Prime posizioni :
Real Madrid 42*, Barcellona 41, Atletico Madrid 38, Siviglia 36*, Valencia 35.
Ultime posizioni :
Almeria e Levante 16, Elche, Granada 14.
*=una partita in meno.

 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
SPECIALE COPPA ITALIA: IL MILAN RITROVA IL SASSUOLO