Taranto calcio: presentati i neo acquisti Siclari, Ciarcià, De Giorgi e Scalzone
Nella sala stampa dello stadio E. Iacovone sono stati presentati i quattro principali “colpi di mercato” della campagna acquisti autunnale
A cura di Enrico Losito
Nel pomeriggio di lunedì nella sala stampa dello stadio “E. Iacovone” di Taranto sono stati presentati agli organi d'informazione i tre nuovi arrivi del club tarantino. Si tratta dell'attaccante Giuseppe Siclari, proveniente dalla Lupa Roma (Lega Pro); il “cavallo di ritorno” Giampaolo Ciarcià, il centrocampista è reduce dall'esperienza con la Virtus Francavilla; Francesco De Giorgi, jolly difensivo ex Martina; e Angelo Scalzone, centravanti giunto dall'Agropoli. Presenti alla conferenza stampa i vertici dirigenziali del Taranto Fc 1927 con Elisabetta Zelatore (presidente), Tonio Bongiovanni (vice presidente) e Francesco Montervino (direttore sportivo).
CIARCIA'. “Perdere contro il Francavilla in Sinni non ha fatto piacere a nessuno. Nel corso del mercato la società ha fatto uno sforzo incredibile per riportarmi a Taranto. In questi giorni ci siamo allenati a mille ovviamente il nostro obiettivo è recuperare i 6 punti che ci separano dalla vetta. Bisogna arrivare primi...punto. Questo è il terzo anno che indosso la casacca rossoblu e negli anni precedenti siamo arrivati secondi ed è davvero brutto. E' chiaro che non è facile indossare questa maglia che è pesante per chi la porta. La Virtus Francavilla? E' un complesso rodato che punta su una buona organizzazione di gioco e sull'ossatura della squadra che ha vinto lo scorso torneo di Eccellenza ma possono essere ripresi in classifica”
SICLARI. “Le mie caratteristiche sono la forza, l'esplosività e la velocità poi il resto lo lascio giudicare agli altri. Non ci saranno problemi di “convivenza” con Genchi così come con gli altri compagni di squadra. Il mister mi stà provando a sinistra nel tridente d'attacco. Non possiamo più permetterci di sbagliare se vogliamo recuperare i sei punti che ci separano dalla vetta. Il Fondi? Anche loro puntano a vincere il torneo ma è chiaro che ci riuscirà solo una. Di altro non mi interessa”
DE GIORGI. “Il mio ruolo preferito è quello che sto ricoprendo attualmente come esterno basso ma mi trovo a mio agio anche come difensore centrale, ruolo che ho ricoperto a Chieti. Nella mia carriera ho giocato in tutti i ruoli sia della difesa che del centrocampo. A Taranto mi sono integrato subito grazie soprattutto ai compagni di squadra. Peccato avere chiuso l'anno con una sconfitta che brucia. Questa sosta ci è servita per trovare l'amalgama. Ora ci aspetta il Manfredonia: dobbiamo solo vincere...punto”
SCALZONE. “Sono una punta centrale. In attacco siamo in tanti ma la concorrenza mi stimola così come la fiducia del mister che mi ha voluto. Inoltre sono stato accolto bene dai compagni di squadra. Dal 6 gennaio inizierà un nuovo campionato e noi dobbiamo pensare solo a inanellare una serie di risultati utili consecutivi per recuperare lo svantaggio”
MONTERVINO. “Stiamo cercando di rendere numeroso il pacchetto degli under per integrarlo permettendo al mister di avere le soluzioni adeguati. Abbiamo necessità di nuovi arrivi dopo le tante partenze dei giovani che ci sono state nella sessione di mercato invernale”
A breve il video integrale della conferenza stampa su www.tuttosporttaranto.com
Commenti