Tst Eventi

UCCIO DE SANTIS, RISATE ALLA PIZZÌCA

31.08.2013 23:17

https://www.buonocuntosrl.it/

 Martedì 3 settembre a Crispiano spettacolo “one man show”. Corpo-a-corpo col pubblico, barzellette, storie, giochi e occasioni per trascorrere una serata di divertimento “non stop”


 Martedì 3 settembre alle 21.30 nella masseria la Pizzìca di Crispiano, risate assicurate con Uccio De Santis. Amatissimo dal pubblico pugliese, l’attore pugliese sarà protagonista di uno spettacolo “one man show” con barzellette, giochi e fuori-programma. Uccio, fra i comici italiani più apprezzati, comincia la scalata al successo partendo dalla sua terra. Diventa popolare a livello nazionale con la partecipazione al programma “La sai l'ultima?” su Canale 5, prima con Gerry Scotti e Natalia Estrada. Viene richiamato per le edizioni successive, presentate ancora dalla Estrada e da Gigi Sabani.

Crea un gruppo e idea il programma Mudù: la serie racconta barzellette in piccoli cortometraggi. La sit-com va in onda sulle reti Telenorba 7 e Telenorba 8. Tocca, poi, al varietà “Stasera con Uccio”. Entra nel cast Bianca Guaccero, che si aggiunge a Mariolina De Fano, Pino Fusco, Umberto Sardella, Emanuele Tartanone e altri comici pugliesi. A seguire, “Su & Giù - Il tour del Mudù”, varietà di barzellette per le emittenti del gruppo Telenorba.

E’ uno degli interpreti del film “Le barzellette” di Carlo Vanzina, nel ruolo di Pinardi, al fianco di attori come Gigi Proietti e Carlo Buccirosso. La sua popolarità lo porta a diventare testimonial in diverse campagne pubblicitarie. Partecipa ad alcune puntate di “Volami nel cuore”, programma di varietà di Raiuno con Pupo e Biagio Izzo. Gira “Natale con chi vuoi”, film a episodi. La serie “Mudù” prosegue su Telenorba 7 e Telenorba 8. Produce e interpreta il film "Non me lo dire", tutto ambientato e girato in Puglia, con la sceneggiatura del fratello Antonio e con il gruppo di attori comici del “Mudù” e la partecipazione di Gianni Ciardo. Il titolo riprende il tema di una sigla musicale della sit-com Mudù e ricorda quello del film del 1940, con Macario e Tino Scotti.

«Volevo fare un film – spiega l’attore – che non fosse un “Mudù” sul grande schermo, un collage delle migliori barzellette del programma televisivo, ma qualcosa che raccontasse una storia, avesse senso, con un inizio e una fine: e così è stato». Controindicazioni. «Avrei spiazzato gli amici che mi seguono da anni al Sud, e quanti al Nord fanno fatica a ricordarsi di me; occorre essere “bravi” anche in questo, ma volevo regalarmi un film, prima che fosse troppo tardi».

Martedì 3 settembre alle 21.30 nella masseria la Pizzìca di Crispiano, one-man-show con Uccio De Santis. Ingresso 13,00 euro. Info: 347.890294; 345.7665180.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
MARTINA - ARZANESE, I CONVOCATI DI MISTER BOCCHINI