Eccellenza Pugliese

LA VIRTUS FRANCAVILLA ESPUGNA NARDO'

09.11.2014 22:03

https://www.buonocuntosrl.it/

La Virtus Francavilla Calcio ha espugna il 'Giovanni Paolo II' di Nardò, scacciando i fantasmi di crisi e di mal di trasferta. Decide la partita Quarta, ad una decina di minuti dal termine, che approfitta di un'uscita errata del giovane Picco. Nel mezzo, tre espulsioni: i due tecnici e l'attaccante neretino Rana.

PRIMO TEMPO - Partenza con l'handicap per la truppa di Calabro che, dopo appena dieci minuti, deve rinunciare a Garat per infortunio: al suo posto viene chiamato Richella, che disputerà una buona partita. I padroni di casa sono più propositivi e, con la linea difensiva molto alta, non lasciano molti spazi e, quando lo fanno, usano alla perfezione la trappola del fuorigioco. La prima azione pericolosa arriva al 26': bello l'appoggio di Bozzi per l'accorrente De Razza che tira di prima intenzione; Iurlo si tuffa e blocca in presa bassa. Alla mezz'ora Vicedomini ci prova, senza riuscirici, a trafiggere Iurlo: ne nasce un contrattacco della Virtus che svanisce quando Richella si allunga il pallone. Allo scadere della prima frazione, brivido in area brindisina. Vicedomini batte un corner che Romeo indirizza nello specchio, trovando la deviazione della difesa avversaria. Sul susseguente calcio d'angolo, De Razza spara alto da buona posizione.

SECONDO TEMPO - Parte meglio il Francavilla con il duo Villa-Richella che chiama alla respinta affannosa la difesa granata. Sull'angolo seguente, Taurino spreca da buona posizione. I biancoazzurri dimostrano di non avere timori reverenziali: al 6', Taurino innesca Bartoli che lancia Villa; il centravanti controlla e tira, mancando lo specchio di poco. C'è equilibrio in campo e le cose migliori si vedono in occasione dei calci da fermo. Ancora Vicedomini alla battutta e palla che arriva a De Razza, dopo diversi rimpalli: la conclusione del numero sette è alta. La partita sembra destinata a finire in parità ma ci pensa Quarta a smentire tutti, che ruba il tempo a Picco (uscita a vuoto la sua) e deposita in rete. Il finale è rovente: mister Calabro e Rana, in due momenti diversi della partita, vanno a fare compagnia a Monaco, già espulso al quarto d'ora della ripresa. Il Nardò ci prova in tutti i modi, ma la Virtus non corre pericoli e porta a casa tre punti fondamentali.

La Virtus raccoglie i primi tre punti lontano dal suo 'Giovanni Paolo II' e lo fa con il cinismo che era mancato in altre occasioni. Nardò che ha fatto la sua partita, sbagliando poco in difesa, ma che in fase offensiva è mancato di precisione. Nuovo appuntamento tra le due squadre giovedi, per l'andata delle semifinali di Coppa Italia, a Francavilla alle ore 19.

***

NARDÒ-VIRTUS FRANCAVILLA C. 0-1

RETI: 34'st Quarta

 

NARDÒ: Picco, De Giorgi, Mancarella (42'st Fasiello), Vicedomini, De Icco, Romeo, De Razza S. (25'st Franco), Di Silvestro (37'st Palmisano), Bozzi, Rana, Caporale. In panchina: Caroppo, De Razza A., Longo, Rizzo. Allenatore: Monaco

VIRTUS FRANCAVILLA C.: Iurlo, De Toma, Vetrugno, Galdean, Bartoli M., Taurino, Liberio, Biason, Villa, Quarta (37'st Colluto, 48'st Gallù), Garat (10'pt Richella). In panchina: D'Urso, Bartoli R., Corso, Gallù. Allenatore: Calabro

Arbitro: Tremolada di Monza (Squicciarini-Belsanti)

Note: Espulsi al 15'st Monaco (all. Nardò), al 48'st Calabro (all. V. Francavilla C.), al 49'st Rana (N) per fallo a gioco fermo.

Recupero: 2'pt; 5'st


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA