Pallanuoto Maschile

PALLANUOTO: MEDITERRANEO U. 15 OK NEL DERBY. RARI NANTES SCONFITTA 9-7

27.01.2014 15:55

https://www.buonocuntosrl.it/

La Mediterraneo Sport non si ferma e conquista una vittoria difficile e preziosa nella partita più “sentita” e attesa. La Rari Nantes, anche stavolta, è costretta ad arrendersi


 

Il derby tarantino della pallanuoto sorride alla Mediterraneo Under 15: la volenterosa RN del tecnico Semeraro capitola con il risultato di 9-7 dopo una gara gagliarda e appassionante sino agli ultimi minuti di gioco.

Una riflessione che amplifica la portata del risultato conquistato dai ragazzi di Igor Martinovic, pur protagonisti di una prestazione altalenante.

La Rari Nantes, ricca di innesti "esterni" di buon livello provenienti da Fasano, è cresciuta molto rispetto alla prima fase eliminatoria.

La Mediterraneo, dopo una ottima partenza nella prima frazione (conclusa agilmente con il punteggio di 3-1), si è un po' cullata sui ricordi del recente passato e ha diminuito l'intensità del gioco, lasciando spazio alla reazione degli avversari. Sfociata nel 3-3 del secondo tempo e, soprattutto, nell'1-3 del terzo periodo che ha ristabilito la perfetta parità nel momento culminante del match: 7-7 e risultato in bilico.

Nell'ultima frazione, però, la Mediterraneo non si è lasciata bloccare dall'ansia e ha ritrovato tempi, misure e brillantezza segnando, con Latanza e Caricasole, le due reti decisive che hanno consentito di infliggere un altro ko ai “cugini”.

A fine gara il direttore sportivo Massimo Donadei sottolinea gli aspetti positivi del match disputato dai propri atleti: «Il nostro primo obiettivo – spiega – era di cogliere un successo importante e lo abbiamo raggiunto. Il secondo era quello di giocare bene e di dimostrare, ancora una volta, la nostra superiorità tecnica rispetto agli avversari. Abbiamo una rosa importante e ricca di cambi. Abbiamo sfidato, è giusto rimarcarlo, un avversario pienamente degno: ma nell’ultima frazione siamo riusciti a esprimere i nostri valori in vasca».

Donadei evidenzia il grande successo di pubblico: «Abbiamo nuovamente riempito la piscina di appassionati: speriamo, sempre di più, di coinvolgere i ragazzi della città nell’amore per questo bellissimo sport. Siamo orgogliosi, inoltre, di essere gli alfieri della tarantinità: tutti i nostri atleti sono tarantini e sono cresciuti con noi».

Ospiti d’onore della Mediterraneo sono stati il presidente del Taranto Fc 1927 e assessore regionale Fabrizio Nardoni, l'assessore comunale allo sport Gionatan Scasciamacchia e il vice delegato provinciale del Coni, Michelangelo Giusti. «Siamo pronti a studiare forme di collaborazione – ha sottolineato Nardoni -  con tutti i club del territorio che portano in alto il nome di Taranto».

Or ail campionato si ferma per una settimana: si tornerà in vasca il prossimo 9 febbraio nella trasferta di Modugno.

 

 

Mediterraneo Sport Taranto-Rari Nantes Taranto 9-7 (3-1, 3-3, 1-3, 2-0)

 

Mediterraneo: Bechis, Fabiano 1, Caricasole 2, Orlando, Latanza 3, De Giorgio, Renna 2, Panettieri, Musciagno,  Bando 2, Perrone, Gentile, Caramia, Le Piane, De Bellis. All. Martinovic

 

Rari Nantes: Scialpi, Pellegrini, Cavallo 1, Mileti 1, Di Bari, Durante, Nardelli, Cazzato, Carabotto 3, Menza, Massaro, Romanazzi 2, Angelini, Tropiano. All. Semeraro

 

Arbitro: Zappatore

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA