ITALCAVE ARRIVA LA VITTORIA NUMERO 21 E IL PRIMATO MATEMATICO
SUPERATO IL RIONERO PER 7-0
ORA LA TESTA VA ALLA COPPA ITALIA
La ventunesima vittoria in campionato permette all’Italcave Real Statte di raggiungere il primo posto matematico nel girone C e, al tempo stesso, supera il numero di vittorie consecutive in campionato. Le rossoblù battono 7-0 il Rionero e possono concentrarsi ualla coppa Italia che inizierà venerdì 27 febbraio alle 14 contro l’Ita Salandra. Adesso la concentrazione passa alla coccarda tricolore dopo una gara giocata in maniera abbastanza attenta da D’Ippolito e compagne e, poi, in grado di provare alcune soluzioni tattiche nell’arco della gara da poter perfezionare in questi ultimi giorni.
IL MATCH L’Italcve parte con Margarito, Sanchez, Pedace, Nicoletti, Dalla Villa. Risponde il Rionero con Maffei, Porcelli, Carlucci, Monaco, Guercia. Iniziano forte le ioniche che trovano il gol del vantaggio al secondo con Pedace. Poi due volte Sanchez riesce a portare il punteggio sul 3-0 con cui si chiude il primo tempo. Nella seconda parte della prima frazione tante occasioni ma poca precisione. Aspetto che viene migliorato nella ripresa grazie alla doppietta di Sanchez inframmezzata dalle reti di Dalla Villa e Azevedo. Ora il pensiero va a Pescara.
MARZELLA: ‘ULTIMI GIORNI PER LIMARE TUTTO IN VISTA DELLA COPPA’
Contento Tony Marzella e già con la concentrazione, tecnica e tattica, per la coppa Italia. Le rossoblù raggiungono un risultato importante per la classifica ma, di bilancio consuntivo parziale, il tecnico tarantino preferisce ancora aspettare. Perché la prestazione con Rionero va analizzata. “Abbiamo giocato una buona gara visto che si è caricato per la coppa Italia dal punto di vista fisico, tecnico e tattico. Abbiamo probabilmente realizzato meno rispetto alla mole di gioco creata e alle occasioni avute. Dobbiamo limare questo aspetto e lo faremo in questi giorni. La nostra attenzione va al Salandra, squadra che conosciamo ma che rappresenta una partita secca, come tutte le gare di coppa Italia. Sono tutte finali per tutte le formazioni che arrivano a giocare questa competizione. Brave alle ragazze e ora tutti pronti per andare a Pescara e cercare di arivare fino in fondo”.
TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-RIONERO 7-0 (primo tempo 3-0)
MARCATRICI: pt 2’ 27’’ Pedace, 8’ 51’’ e 10’ 04’’ Sanchez; st 6’ 18’’ Sanchez, 9 03’’ Dalla Villa, 10’ 42’’ Azevedo, 14’ 20’’ Sanchez.
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Guerra; Russo, Convertino, Sanchez, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Dalla Villa, Azevedo, Caramia. All Marzella
RIONERO: Maffei, Monaco, Zaccagnino, Porcelli, Vannella, Laluce, Huchitu, Guercia, Sanna, Carlucci, Martino. All. Viggiano
ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta), Giuseppe Costantini (Lecce) CRONO: Diego Ramires (Lecce)
Commenti