CASTELLANA INDIGESTA PER LA TORRE ROSSA TARANTO
PASSANO I BARESI PER 2-1. RABBIA BUONAFEDE: ‘COSI’ NON VA’
CISTERNINO IN COPPA PER IL RISCATTO IMMEDIATO
Non è un momento facile per la Torre Rossa Taranto che è costretta a ingoiare il secondo boccone amaro consecutivo vanificando, di fatto, l’inizio del campionato dove sei punti su sei avevano fatto ben sperare per il proseguo della stagione.
Ci sarà da sudare per gli uomini di Fabio Buonafede che è contrariato e non poco dopo il ko esterno per 2-1. Il riscatto per gli ionici deve essere immediato, soprattutto nelle prestazioni e già martedi col Cisternino nel secondo turno di coppa Italia il tecnico tarantino aspetta delle risposte.
La gara col Castellana ha visto un primo tempo giocato alla pari solo nel possesso palla, perché Masiello e D’Auria in più occasioni hanno salvato la porta tarantina. Nella ripresa partita non bellissima e Torre Rossa che ha anche un tiro libero a proprio favore sprecato. Così al 27’ il Castellana si porta avanti: Plandamura, dalla destra, trova impreparata la difesa tarantina e con un preciso diagonale insacca A quel punto Buonafede inserisce Rambaldi portiere di movimento, ma il gol di Barabba su errata circolazione palla chiude di fatto la gara. A nulla serve il gol nel recupero di Rambaldi, il secondo ko consecutivo si materializza inesorabilmente.
Questa volta non è andata per niente giù a Fabio Buonafede la prestazione della propria squadra che “sembra essersi smarrita, rilassata e senza carattere. In queste condizioni è difficile crescere e noi dovevamo soltanto far questo dopo le prime gare di campionato. Certo, si può anche perdere. Nel futsal tutto è possibile. Ma non in questo modo a tratti drammatico. Serve cambiare registro e farlo rapidamente. Senza paura dico che bisogna onorare sempre la maglia che si indossa. Chi si sente stretto può anche andar via perché l’obiettivo salvezza è alla nostra portata ma giocando così non si va da nessuna parte. Martedì col Cisternino voglio delle risposte, ho convocato tutta la rosa a mia disposizione. Voglio capire se ci possono essere margini per un riscatto che tarda ad arrivare, soprattutto nel gioco più che nei risultati”.
TABELLINO
S.CASTELLANA-TORRE ROSSA TARANTO 2-1 (primo tempo 0-0)
MARCATORI: st 27’ Plandamura, 30’ Barabba, 31’ Rambaldi
SPORTING CASTELLANA: Abbate, Pave, Pompilio, Camastra, Montanaro, Liuzzi, Barabba, De Leonardis, Mastrangelo, Plantamura, Romanelli. All. Cisternino
TORRE ROSSA TARANTO: Masiello, Crispo, Giannese, Tomassini, D'Auria, Sardiello, Cava, Rambaldi, Laterza, Zelletta, Cianciaruso, Sergio. All. Buonafede
Arbitri: Marcello Mitrotti di Brindisi e Michele Schiavulli di Foggia
Ammoniti: Rambaldi, Laterza, Tomassini, Pave, De Leonardis, Barabba
Commenti