Orgoglio rossoblu, il Taranto Calcio a 5 vince i playoff
Superba prestazione degli uomini di Buonafede che, in un Tursport gremito all'inverosimile, superano Francavilla 4-1
Continua il sogno del Taranto Calcio a 5 che, vincendo contro il Francavilla per 4-1, conquista i playoff del girone e prenota un posto nella C1 della prossima stagione attraverso il ripescaggio.
IL MATCH Il Tursport è una bolgia: centinaia di tifosi e appassionati assiepano i gradoni della struttura di San Vito e, con un tifo incessante, sostengono la squadra dal primo all'ultimo momento. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per i tarantini: in rete capitan Rambaldi e Nico Cava. Il Francavilla, mai domo, gioca anche un discreto futsal, ma spreca tanto ed esalta le capacità di pragmatismo e cinismo dei tarantini che fanno della consapevolezza la loro arma migliore.
La ripresa propone lo stesso leit motiv, con gli ospiti che non sanno più che legni colpire ed il Taranto, invece, bravo a chiudere la contesa ancora con Rambaldi per il 3-0 che manda il Tursport al settimo cielo. L'indomito capitano si ripeterà a fine gara, dopo il temporaneo 3-1 dei brindisini, per una tripletta che ha il sapore dolce di promozione.
Al triplice fischio finale, è gioia pura negli occhi di atleti, tecnici, dirigenti e tifosi: un successo che apre la porta alla fase successiva degli spareggi, forse addirittura superflui in ottica ripescaggio, viste le numerose squadre che avranno difficoltà ad iscriversi.
A FINE GARA La vittoria del gruppo - ha commentato il tecnico Fabio Buonafede - un gruppo stupendo, che tutto ciò che ha fatto, l'ha fatto per la maglia rossoblu, senza percepire stipendi o rimborsi. E' soprattutto la loro vittoria, hanno dato il cuore e sono felice per loro. Grazie a tutti".
Commenti