Eccellenza Pugliese: super vittoria per l’Hellas Taranto. Stop per Grottaglie e Castellaneta
a cura di Mary Grassi
Una domenica di gioia pura per l’Hellas Taranto che dallo stadio comunale di Fragagnano esce con un trionfo importantissimo. Una gara che doveva rivelarsi favorevole per il Casarano visti gli ultimi risultati delle due compagini e le posizioni in classifica e che invece gli si è rivoltata contro, sfumando così l’opportunità del sorpasso alla capolista. I ragazzi di mister De Falco sono stati incisivi e pericolosi sin dall’inizio della gara regalandosi già al 2’ di gioco la rete del vantaggio che ha gelato completamente gli avversari rendendoli increduli di quanto accaduto. Nel secondo tempo la formazione di mister Oliva ha tentato di recuperare il doppio svantaggio ma i rossoblù sono stati bravi a mantenere la concentrazione per tutta la durata della gara, successivamente ripagata, e che fa gioire e respirare i padroni di casa dopo tre sconfitte consecutive.
Ennesima trasferta amara per il Grottaglie che perde contro l’Atletico Mola e resta imprigionato infondo alla classifica. Gli assenti nella formazione di mister Altamura hanno determinato una partita condotta dai biancoazzurri nella gestione difensiva e approfittando solo delle ripartenze mentre i padroni di casa, dopo un inizio a ritmi bassi, hanno cercato più incisività per tentare di conquistare i tre punti. I tarantini però si sono puniti da soli e a causa di una disattenzione hanno regalato al Mola la rete del vantaggio a soli sessanta secondi dal termine della gara. Brutto scivolone per il Castellaneta oscurato completamente dal buon gioco della Vigor Trani: un scontro diretto che si preannunciava ad armi pari e che invece si è dimostrato il contrario con i biancorossi in seria difficoltà e sotto di tre reti già alla ripresa del secondo tempo.
Stop per il Gravina nel derby contro il Team Altamura che non ne approfitta per allungare il passo: entrambe le compagini si sono affrontate a viso aperto regalando uno spettacolo pieno di emozioni e ad alto livello agonistico. L’Atletico Vieste prosegue la sua corsa positiva con il successo contro il Mesagne in una partita equilibrata e scoppiettante che permette alla formazione di mister Cinque di andare a -4 dalla capolista. L’Otranto espugna in trasferta il Bisceglie in una gara caratterizzata dal botta e risposta: la formazione di mister Salvadore ha saputo reagire alla rimonta dei padroni di casa, dopo l’iniziale vantaggio dei suoi ragazzi, ed è riuscito a portare i biancoazzurri al successo con la definitiva rimonta arrivata nel recupero del secondo tempo.
Il Bitonto domina l’intera gara contro il Locorotondo e porta a casa tre punti del tutto meritati dopo aver messo in scena cattiveria agonistica e un gioco tattico di alto livello che non ha dato respiro agli avversari. Il Barletta conquista il risultato contro il Leverano ma non la gara: scontro tra le due compagini equilibrato e privo di emozioni che ha condannato chi ha commesso errori e premiato la compagine più incisiva sotto porta. Momento delicato per il Novoli che non riesce a ripartire neanche tra le mura amiche contro il Molfetta. Un pareggio che sta abbastanza stretto, vista la situazione in classifica, ma che viene accolto con piacere data la prestazione di basso livello della compagine leccese.
Commenti