Eccellenza Pugliese: scivolone per H. Taranto e Avetrana al termine della prima fase
a cura di Maria Grassi
Si chiude davvero male questo girone di andata per le tarantine che, entrambe impegnate in trasferta, cedono sul campo del nemico.
L’Avetrana sul terreno del comunale “Monterisi” riceve una pesante sconfitta dal Cerignola, laureato grazie a questa vittoria campione d’inverno con il Bitonto. Una caduta comunque immeritata per la prestazione che i biancorossi hanno messo in atto, o quantomeno il poker ricevuto non rispecchia molto ciò che si è visto dagli spalti, passo falso che ha comportato una decisione drastica da parte della società ossia la squalifica del mister dopo aver collezionato tre disfatte consecutive. I ragazzi dell’ex Pellegrino nonostante tutto hanno disputato un ottimo primo tempo, rivelandosi insidiosi e portandosi in vantaggio con una delle squadre attualmente più forti del girone. I gialloblù tuttavia, non avendo digerito le reti incassate, nella ripresa hanno cambiato letteralmente marcia imponendosi sul proprio avversario con la realizzazione di tre marcature che hanno chiuso definitivamente la pratica.
Non va meglio nemmeno all’Hellas Taranto che non riesce a trovare il successo, assente ormai dal lontano settembre. I rossoblù ci mettono sempre il cuore, così come hanno fatto anche questa volta contro il Barletta sul sintetico “Manzi-Chiapulin”, eppure raramente riescono a raggiungere l’obiettivo e di riflesso la situazione continua a sgretolarsi. Il gruppo di Renna ha affrontato quello di Pizzulli a viso aperto, è stata una partita combattuta e sentita sin dai primi palleggi con un costante botta e risposta concretizzato soprattutto dopo il gol dello svantaggio arrivato al 10’. La reazione però degli ionici non si è fatta attendere perciò dopo otto giri di lancette ecco il pari che riequilibra la gara. È solo al 73’, a seguito di un match gestito bene, che l’Hellas si punisce da solo con il solito fallo ingenuo all’interno dell’area che comporta il calcio di rigore per i rivali e il conseguente ko.
Commenti