Tennistavolo

Magna Grecia Taranto campione d'inverno

Iacobino e compagni sconfiggono Salento Lecce 5-0 e battono due record

https://www.buonocuntosrl.it/

Magna Grecia Taranto, un'altra straordinaria vittoriaLa Magna Grecia Taranto non smette di subire. Ennesimo successo stagionale dei tarantini, che sconfiggono nettamente il TT Salento Lecce per 5-0 e si laureano campioni d'inverno con due turni d'anticipo.

Con "El tigre fuerte" Varvaglione inizialmente a riposo, partono "titolari" Altomare, Iacobino e Di Sabato. Lecce, invece, con Paolo e Francesca D'Elia con Rizzo.

Il primo punto lo porta a casa Altomare, che batte agevolmente in tre set Paolo D'Elia: lo jonico appare sempre più brillante ed in crescita rispetto alle precedenti uscite. Il 2-0 porta la firma di Iacobino, che vince in cinque parziali contro Francesca D'Elia, mentre la terza vittoria è di "The king" Di Sabato, che ottiene un clamoroso successo in rimonta: sotto 2-0 con Rizzo, vince 3-2 con una seconda parte di gara da incorniciare. Per Di Sabato si tratta di un record: nel 2015, infatti, solo vittorie. L'ultimo ko risale addirittura al 19 ottobre del 2014, quando venne superato da Altavilla per 3-0.

Gli ultimi due punti del Magna Grecia sono di Iacobino (contro Paolo D'Elia, 3-1) e Varvaglione, (contro Rizzo, 3-0) subentrato e più forte dell'influenza.

Accanto a quello individuale di Di Sabato, in casa Taranto si festeggia un altro record, quello della ventunesima vittoria consecutiva. L'ultima sconfitta è di ben diciannove mesi fa, 30 marzo 2014, quando a Martina vinse la Sb Travel per 5-4.

Risultati straordinari, merito del presidente Saponaro, di una dirigenza attenta, ma soprattutto di quattro atleti che finora hanno lasciato solo le briciole agli avversari.

Prossimo appuntamento, il 23 gennaio contro il Galatina. Per continuare a vincere, per continuare a sognare.

Il TT Magna Grecia Taranto augura a tutte le società ed a tutti gli atleti della Fitet Puglia un buon Natale ed un felice anno nuovo

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Acqua Maniva, che regalo a coach Bisignano! Vittoria ed è ancora primato