Pallanuoto Maschile

RN TARANTO: CONTRO COSENZA ALLA CACCIA DELLA VITTORIA

17.01.2014 16:01

https://www.buonocuntosrl.it/

Vigilia di campionato in casa Rari Nantes TA. In una settimana particolarmente emozionante, che ha visto la presentazione della squadra e del programma societario all’interno del Museo Archeologico di Taranto, ora l’attenzione è tutta rivolta alla pallanuoto giocata


 

Domani, sabato 18 gennaio alle 15.30, nello stadio del Nuoto di Bari, la formazione guidata da Dusan Vidovic bagnerà il suo esordio “casalingo” contro Tubisider Cosenza.

QUI TARANTO: MANCANO DUE PEDINE. Il tecnico serbo della formazione tarantina dovrà fare a meno, per la gara di sabato pomeriggio, di due importanti giocatori. Non saranno della partita l’esperto difensore Ubaldo La Tartera e l’attaccante Roberto Chieco. Entrambi hanno firmato il cartellino dei marcatori la scorsa settimana a Napoli, ma per motivi di natura personale non risponderanno presente al match di sabato.

In questi giorni di preparazione, tra il lavoro “a secco” a Taranto, gli allenamenti in piscina e la consueta amichevole del mercoledì a Bari contro la Waterpolo, si respira aria di ottimismo nello spogliatoio rossoblu.

A caricare di entusiasmo l’ambiente rarinantino è il tecnico Vidovic: “Dobbiamo fare a meno di due giocatori importanti per noi, ma questo non ci deve scoraggiare, anzi. Siamo pronti per scendere in vasca e dare il massimo, ho osservato la squadra in settimana e ho notato dei miglioramenti. Il test di metà settimana contro WP Bari per me è stato molto utile, i miei giocatori hanno risposto meglio e sono sicuro che quella di sabato sarà una partita diversa rispetto a quella giocata a Napoli.”.

Sul prossimo avversario, Tubisider Cosenza, il tecnico della Rari Nantes è lapidario: “Massimo rispetto per i nostri avversari, loro militano nelle zone alte della serie B da diversi anni. La loro è una squadra composta da buoni giocatori, verranno in Puglia con l’obiettivo di far bene. Noi faremo lo stesso, anzi, cercheremo di fare ancora meglio. Noi non ci tiriamo mai indietro”.

 L’AVVERSARIO: TUBISIDER COSENZA. La Rari Nantes Taranto avrà di fronte Tubisider Cosenza, formazione la cui società da circa venti anni opera, oltre che nella pallanuoto, anche nel settore nuoto e tuffi a livello agonistico. La squadra allenata da Francesco Manna ha esordito in campionato in casa con una vittoria di misura contro Leones Messina per 7-6.

L’obiettivo della squadra silana è chiaro e lo sottolinea anche il capitano Marco Trocciola nella sua dichiarazione pubblicata sul sito cosenzanuoto.it: “Partita da vincere assolutamente e del resto è nella nostra mentalità giocare sempre per ottenere la vittoria”.

RARI NANTES TARANTO: I CONVOCATI. Questi i convocati dal tecnico tarantino Dusan Vidovic per la gara contro Cosenza:

Portieri: Vettone, Corsi.

Difensori: D'Addato, Liuzzi, Oliva Valerio

Centrovasca: Carucci, Matarrese, Santovito

Attaccanti: Cantarella, Oliva Davide, Pugliese

Mancini: Conte Paolo

Centroboa: Conte Ivan, Patti

SERIE B GIRONE 4. IL PROGRAMMA DELLA 2^GIORNATA (Sabato 18.01.14):

Canottieri 7 Scogli - 4X4 System Arechi Salerno

Arbitro: Nicolosi

Piscina: Siracusa, ore 13.30

 

Acicastello - Zurich Barbato Cesport

Arbitro. Carmignani

Piscina: Catania, ore 14.00

 

WP Bari - Cus Palermo

Arbitro: De Santis

Piscina: Bari, ore 14.00

 

Leones Messina - Polisportiva Pozzillo

Arbitro: Acierno

Messina, ore 15.00

 

RN Taranto - Tubisider Cosenza

Arbitro: Anaclerio

Piscina: Bari, ore 15.30

RNTA: CONTINUANO “LE BUONAZIONI”. Continua l’iniziativaBuonAzione RNTA96”, con la quale è possibile avvicinarsi al mondo della pallanuoto e contribuire alla solidarietà. L’iniziativa è volta a raccogliere fondi che andranno a sostenere l’attività sociale tramite l’emissione di simboliche “BuoneAzioni” ed assumerà anche valenza sociale poiché la Rari Nantes ha stabilito che il 5% di tutte le somme raccolte sarà devoluto per finanziare un’iniziativa benefica. Si deciderà nel breve se provvedere all’acquisto di attrezzatura mancante presso le strutture sanitarie della città, ovvero se devoluto ad Onlus impegnate nella ricerca ed assistenza di gravi patologie. 

Con ogni quota il sostenitore contribuirà allo stesso tempo alle attività agonistiche della RNTA96 ed ai bisogni sociali; avrà la menzione del proprio nominativo in un Albo dei BuoniAzionisti Rari Nanates Taranto che sarà presente sul sito internet ufficiale e su una pagina di ringraziamento dei giornali locali.

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA