Area 25 Sporting Club, grandi soddisfazioni con il padel
DI LUCIA LOVAGLIO
Recente ed interessante punto di riferimento nel territorio di Marina di Ginosa e Ginosa, per tutti gli appassionati di Padel è la struttura “Area 25 Sporting Club”. A parlarne, a Tutto Sport Taranto, sono i proprietari della struttura Francesco e Giulio Dragone, i quali hanno rilevato la struttura nel 2007 come Fratelli Dragone. Inizialmente prevedeva come disciplina di maggior fruizione il calcio A5, per poi decidere di implementare l’offerta con il Padel installando, a fine 2022, due campi con uno start avvenuto a Marzo 2023. Di conseguenza tracciamo un primo bilancio a quasi un anno dall’inizio delle attività…: “Questo primo anno ci ha visto fino ad ora soddisfatti dell’affluenza sportiva che questa disciplina genera, con particolare rilievo nei mesi estivi, dove si può ampliare la gamma di offerta turistica agli avventori della nostra cittadina rivierasca. La gestione della struttura è affidata a Giovanni Panetta, che si sta misurando con questa novità nel nostro territorio, oltre che praticante esperto della disciplina; a lui il compito di supportare i praticanti nell’indirizzarli al gioco, all’organizzazione di eventi (tornei, campionati e adesione ai corsi del maestro) e ovviamente a garantire un ambiente confortevole e accogliente per gli sportivi marinesi e non, che ci onorano della loro fiducia”.
Quali gli appuntamenti in programma per il 2024?
“Le novità del 2024 sono tese ad offrire, alla nostra affezionata clientela, l’opportunità di poter disporre di un maestro/istruttore di padel Piero Lo Senno, utile a chi inizia a praticarla e a chi voglia di perfezionare e migliorare sia i fondamentali che le letture delle dinamiche di gioco. Il 28 gennaio è previsto un Open Day con il maestro, il quale sta già contando numerose pre adesioni: quindi si prevede grande affluenza. Questa struttura, rispetto ai campi della zona, dispone di due ampi spogliatoi per cambiarsi e fare la doccia e, nel corso del 2024, saranno effettuati degli interventi manutentivi proprio sulla struttura spogliatoi, oltre che un efficientamento energetico, per un utilizzo più consapevole di energia pulita, piuttosto che da fonti fossili inquinanti. Per novembre 2024, la copertura dei due campi sarà fatta una moderna struttura pressostatica, così da consentire confort di gioco ed evitare spostamenti lunghi alla clientela, oggi costretta a frequentare campi coperti fuori zona”.
Quali sono gli obiettivi futuri?:
“Siamo solo all’inizio del cammino, l’obiettivo è crescere misurandosi con i desideri degli sportivi e coniugando rispetto, ambiente, pulizia e divertimento. Buon Padel a tutti dall’Area 25 Sporting Club di marina di Ginosa”.
Commenti