Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto, derby vinto ed un passo avanti verso lo spareggio

Quinto successo su sette incontri contro l'Atletic Club Taranto: le rossoblu conservano il +4 sulle seconde. Liotino: "Adesso pensiamo al Taviano"

29.02.2016 18:07

https://www.buonocuntosrl.it/

Non si spengono gli entusiasmi in casa Corim Città di Taranto dopo il successo contro l'Atletic Club di venerdì sera, nell'anticipo del PalaMazzola. Il 3-2 di Giliberto, giunto proprio nei minuti conclusivi (le altre reti della Corim sono state realizzate da Nitti e Fatiguso) consegna al presidente Marsico il quinto derby vinto in sette incontri e un primato consolidato, sempre con quattro lunghezze di vantaggio sulle seconde in classifica.

Radioso coach Liotino: "La gara è stata contratta, ma ce lo aspettavamo. Noi abbiamo fatto il match, loro ci hanno atteso, sfruttando i rilanci del portiere. Sono felice di come abbiamo interpretato il match, ho sempre cercato di insegnare alle ragazze che bisogna imporre il nostro gioco in ogni circostanza".

Il gol decisivo è arrivato ad una manciata di minuti dal termine: "Segno che ci crediamo sempre, fino in fondo. Abbiamo due ragazze giovanissime, Giliberto e D'Amico, che insieme alle più esperte danno un contributo eccezionale alla squadra. Abbiamo finora realizzato 82 reti, sfruttando il nostro grosso potenziale offensivo ma soprattutto una condizione mentale che ci impone di non considerarci inferiori a nessuno. Abbiamo anche colpito due legni e sfiorato a più riprese il gol, mi fa sorridere leggere che qualcuno pensa che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ad ognuno il diritto di dire la propria, però bisogna anche essere obiettivi nei giudizi".

Domenica match già decisivo contro il Taviano: "Mancano quattro gare alla fine del torneo: domenica vincere a Taviano potrebbe significare avvicinarsi ulteriormente al nostro sogno, che ora si chiama spareggio promozione. Siamo il fiore all'occhiello di Taranto".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Alunni vincitori di “UN FUTURO ROSSOBLU: Scuola e Formazione“ – 6^settimana