2a Categoria

Atletico Martina, arriva la conferma del bomber Giuseppe Palmisano

Dopo la firma di mister Lella, anche la punta gialloblu decide di proseguire il proprio rapporto sportivo con la società di patron Marangi. Lunedì 4 settembre al via la preparazione sportiva

01.09.2017 11:53

https://www.buonocuntosrl.it/

In attesa di conoscere l'esito della domanda di ripescaggio in Prima Categoria, presentata qualche settimana fa, l'Atletico Martina comincia a puntellare la squadra in vista della prossima stagione agonistica. Il primo tassello messo a punto dalla società di patron Marangi è quello di confermare il bomber della scorsa stagione, Giuseppe Palmisano, uno degli elementi più positivi e talentuosi dell'annata passata. 
"Ho deciso di sposare il progetto - le parole della punta gialloblu - sin dai primi anni di vita dell'Atletico. È stata molto dura perché all’iniziò non c'erano tutte le attenzioni che ci sono adesso. È da qualche anno che l'Atletico prova ad andare in Prima Categoria e questo sembra l'anno giusto". Il rinnovo permetterà a Palmisano di incrementare le sue responsabilità sia in campo che fuori dal campo: "Voglio portare la squadra sempre più in alto. Dobbiamo creare gruppo ed uno spogliatoio solido e grazie al mister Lella ciò sarà molto più facile. Prometto di dare il massimo per affrontare una categoria nuova e sicuramente più impegnativa rispetto alla precedente. Credo nel progetto e nelle nostre qualità. Abbiamo tutte le possibilità per fare grandi cose, tutti insieme. Finora non ho dimostrato le mie qualità perché sono stato vittima di alcuni infortuni che mi hanno messo fuori gioco per un paio di mesi, ma adesso sono ancor più determinato nel voler dimostrare le mie abilità". 
Una conferma, quella di Giuseppe Palmisano, fortemente voluta da tutta la dirigenza, che non si vuole fermare soltanto alle firme dei calciatori della scorsa stagione. Il direttore sportivo Sebastiano Gentile, infatti, è alacremente al lavoro per rinforzare la squadra - che nel frattempo si ritroverà lunedì 4 settembre per la preparazione atletica in vista dell'iiminente annata agonistica - con innesti di spessore per permettere all’Atletico di ben figurare anche nella Prima Categoria: “Ci stiamo muovendo su più fronti – spiega il DS Gentile – e nei prossimi giorni renderemo noti i nomi degli acquisti: si tratta di giocatori con qualità importanti, sia tecniche che umane, che ci permetteranno di farci valere durante la stagione. È difficile lavorare non sapendo con certezza in quale Categoria giocheremo, ma confesso che sono davvero lusingato dalle risposte ricevute dai calciatori che abbiamo contattato, che si sono dimostrati fiduciosi nel nostro progetto. Questo dimostra che negli anni scorsi abbiamo lavorato nel modo giusto, facendo i passi corretti, senza promettere nulla di più di quello che potevamo mantenere, con un occhio attento sia al presente che al futuro".
Un futuro che darà maggiori certezze all'Atletico sin dalle prossime ore, quando si conoscerà l'esito della domanda di ripescaggio in Prima Categoria.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"