Bicinpuglia, solo applausi per l'XC Toro Bike Crocefisso della Macchia
Neanche la pioggia ferma il grande evento della Toro Bike. Il primo a tagliare il traguardo è Antonio Russo, che dedica la vittoria alla mamma scomparsa un anno fa
Un esordio all'insegna delle grandi emozioni quello della XC Challenge Bike Salento 2024.
La prima tappa del circuito salentino di Bicinpuglia, la XC Toro Bike Crocefisso della Macchia, infatti, va in archivio tra gli applausi di tutti i partecipanti, ben 173, per la straordinaria organizzazione ed il percorso, definito una vera e propria "università" per gli amanti della mountain bike.
La gara si è svolta nella massima regolarità e sicurezza nonostante i circa 30 minuti di pioggia che hanno caratterizzato la partenza.
Il primo a tagliare il traguardo è stato Antonio Russo della Terrarussa Presicce Acquarica in soli 1h 35' e 3'': a fine gara, nella seguitissima diretta della gara dalle pagine social di Bicinpuglia, l'atleta ha dedicato la vittoria alla mamma, scomparsa appena un anno fa.
Questi i nomi di tutti i vincitori: Samantha De Pascali (Team Cyclobike, Women Elite), Loretana De Iaco (Asd Fk-Bike Scorrano), Manuel Bianco (Allievi, Sport Bike), Antonio Russo (Elite Sport, Terrarussa Presicce Ciclismo Acquarica), Luca Amicarelli (Master 1, MTB Casarano), Stefano Bevilacqua (Master 2, Ciclo Club Spongano), Andrea Pagliara (Master 3, Terrarussa Ciclismo Presicce Acquarica), Salvatore De Iaco (Master 4, Team Brako's), Andrea Creti (Master 5, Posia Team ASD), Luigi Stomeo (Master 6, Maglie Bike), Domenico D'Agnano (Master 7+, Bici Club San Vito dè Normanni).
Commenti