Calcio a 5 Femminile

Atletic Club Taranto, il capitano Mezzapesa sprona le sue: “Il prossimo campionato è alla nostra portata. Miriamo ai playoff”

Ufficializzata la riconferma del portiere Giusy Verduci

22.08.2017 12:57

https://www.buonocuntosrl.it/

Valentina Mezzapesa, capitano dell’Atletic Club Taranto, squadra di calcio a cinque femminile, sprona le sue compagne in attesa che prenda il via il campionato regionale di serie C1. “Portare questi colori addosso per me è motivo di orgoglio e so che lo è anche per le mie compagne. Io ho anche l’onore di essere capitano di un gruppo eccezionale. È lo spogliatoio unito, la nostra arma vincente. Lo scorso anno abbiamo raggiunto un bel traguardo, qualificandoci per i playoff. Quest’anno abbiamo il dovere non solo di riprovarci ma di migliorare il nostro piazzamento. Lo dico qui alle mie compagne, ma ho avuto modo di parlarne anche a voce con loro. C’è da lavorare, per certi versi anche tanto, sul piano tecnico ed io sono la prima a doverlo fare ma abbiamo tutte le carte in regola per fare una grande stagione di futsal giocato”.

Mezzapesa da tre anni è nell’Atletic. Nel suo passato il calcio ad 11, che resta la grande passione. “Dopo 13 anni, non avendo più intorno realtà del genere dove giocare, mi sono orientata sul calcio a cinque, forzandomi un po’. I primi sei mesi non è stato facile adattarsi agli spazi decisamente più ristretti dei campi di futsal ma l’Atletic mi ha lentamente conquistata. Alle spalle del gruppo c’è una società di gente umile e seria, con tanta voglia di migliorarsi e questo mi piace molto. Anche quando ci sono problemi, riusciamo a superarli affrontandoli a viso aperto. Questo ci sta rendendo ogni anno più forti. Quindi non ci sono scuse, per la prossima stagione cuore, testa e gambe in campo per i nostri colori sociali. Possiamo fare bene solo se siamo noi a crederci”.

Ed intanto il presidente Mimmo Aiello conferma nella rosa Giusy Verduci . “Io sono calabrese. Giocavo nei Dilettanti. Per lavoro - spiega il portiere - mi sono trasferita a Taranto ma sto dietro ad un pallone da quando ho 7 anni. Non potevo pensare di smettere. Lo scorso anno ho ricevuto un’accoglienza incredibile all’Atletic. Raggiungere la C1 e giocare un campionato in una categoria superiore, per me è stato già un grande privilegio. Ora sono pronta a continuare con entusiasmo e voglia di far bene. Voglio crescere anche sotto il profilo tecnico. Chiederò per questo un aiuto alle mie colleghe di reparto. Intanto approfitto per ringraziare la società per la grossa mano che mi ha dato e continua a darmi nel conciliare impegni lavorativi nella Marina Militare con allenamenti e preparazione. Sto riuscendo a far tutto e sono molto contenta di questo”. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"