I valori dello sport nella Casa Circondariale di Taranto
Dopo il plauso riscosso gli scorsi anni viene riproposto il Progetto Formativo Fuori… gioco!, iniziativa che si pone nell’ambito dei progetti istituzionali di rieducazione ai detenuti, con l’obiettivo di trasmettere agli stessi i valori tipici dello sport, come il rispetto delle regole e dell’avversario.
L’iniziativa sarà presentata nei dettagli durante la conferenza stampa indetta per LUNEDI 14 DICEMBRE alle ore 12.00 presso la Casa Circondariale “Carmelo Magli” di Taranto. Alla conferenza stampa, prenderanno parte i magistrati del Tribunale di Taranto, dott. Maurizio Carbone e dott. Martino Rosati, la direttrice dell'Istituto dott.ssa Stefania Baldassari, il Comandante P.P. Dott. Giovanni Lamarca e l'ideatore e coordinatore del progetto Avv. Giulio Destratis.
E' prevista, inoltre, la presenza del Campione del Mondo ed attuale allenatore della Nazionale Italiana Femminile di calcio ANTONIO CABRINI.
La fase conclusiva del progetto prevede, infine, un quadrangolare di calcio tra squadre composte da rappresentanze di Magistrati, Polizia Penitenziaria, Avvocati e Detenuti, che si svolgerà presso lo stadio E. Jacovone di Taranto venerdì 18 dicembre 2015.
Commenti