Il Martina vince il campionato e conquista la Promozione: il successo dell'umiltà e dell'organizzazione
La squadra di mister Giudiuli espugna il campo della Grumese - Bitetto per 2-0 e si laurea campione del girone B di Prima Categoria
Una vittoria meritata, un successo contro tutto e tutti nella stagione della rinascita dello sport martinese. Il Martina Calcio espugna il campo della Grumese - Bitetto per 2-0 e si laurea campione del girone B di Prima Categoria, tornando nel campionato di Promozione e iniziando la scalata che tutti i tifosi martinesi si augurano possa riportare il calcio biancazzurro nel calcio professionistico.
Una vittoria targata De Tommaso, Birtolo (oggi autore di una doppietta), Gidiuli, ma soprattutto Lacarbonara, Carrieri, Romanelli, Gioiello, Fumarola, Montanaro, Vasco, Giglio e Turnone, membri di una società umile che, a piccoli passi, ha riconquistato l'amore dei tifosi, che quest'anno hanno dovuto fare a meno del "Tursi", rendendo bello e colorato un rudere come il "Pergolo" e girovagato per i campi polverosi della provincia.
Complimenti, pertanto, a chi ha saputo ricostruire dalle macerie. Un esempio anche per altre realtà sportive della provincia di Taranto. Non è mai facile vincere un campionato, serie A o Prima Categoria che sia. Una gioia che il calcio martinese merita di vivere fino in fondo.
Commenti