Basket Femminile

C FEMMINILE: CADE INASPETTATAMENTE LA DE FLORIO, MA RIMANE IN TESTA IN ATTESA DELL'INTREPIDA BRINDISI

14.02.2014 16:51

https://www.buonocuntosrl.it/

La 1^ di ritorno ha riservato ulteriori colpi di scena e ancora scossoni, soprattutto in veta alla classifica. L'Intrepida, capolista, a riposo da calendario, si è giovata  della sconfitta, inaspettata, alla vigilia, della De Florio


 

La formazione di Fabio Palagiano, in piena emergenza per via di un infermeria che va affollandosi con il trascorrere delle giornate, causa l'infortunio alla Bottari (ma già priva di Ciminelli e Varvaglione), non riesce a reggere l'urto dell'Olimpia Trani  e perde l'incontro, sia pure di misura, a Mesagne, contro l'Olimpia, che, a  sua volta,  ha interrotto la striscia negativa di tre stop consecutivi. La Tre Erre Brindisi, come l'araba fenice, risorge dalle sue ceneri (a causa  delle tre sconfitte consecutive subite) passando d'autorità a San Pietro Vernotico.

Il momentaneo secondo posto conquistato, in attesa del recupero dell'Intrepida del prossimo 23 febbraio, in casa contro l'Olimpia Trani, dovrà essere mantenuto già a partire dalle successive giornate, sicuramente impegnative. L'Olimpia Trani, invece, ha risvegliato la New Basket Lecce dalla striscia positiva di quattro vittorie consecutive, in una gara molto strana, dove le difese hanno nettamente prevalso sugli attacchi, con il timore di fallire un appuntamento importante per entrambi i roster tanto da partorire il punteggio, molto basso (37  a 33 per le adriatiche), classico di un incontro di minibasket.

La Fortis Bisceglie, senza colpo ferire, incassa due punti per l'assenza del Galaxy (con il Giudice Sportivo che ha sanzionato il 20 a 0 per le padrone di casa), il quale non ha raggiunto la Citta dei Dolmen, evento tale da rilanciare le biscegliesi nei posti nobili della classifica, ai fini play off.  Il Murgia Santeramo, invece, si è rivelato corsaro a Brindisi, in casa Bozzano, ed ha compiuto un passo decisivo nella lotta al vertice, andando di pari passo con la Fortis Bisceglie. In coda, detto della vittoria importante dell'Olimpia Mesagne sulla De Florio, le sconfitte di San Pietro e Bozzano, relegano le due squadre, appaiate, in fondo alla classifica, ma, la cosa più grave, ulteriormente distanziate dalla penultima, il Mesagne, distante quattro punti.

Il prossimo turno, il secondo di ritorno, si incentrerà sul match clou di Lecce, dove l'Intrepida cercherà di non lasciare punti alle salentine e dare fiato alle inseguitrici, mentre altro incontro interessante sarà Tre Erre Brindisi - Olimpia Mesagne, per testare la convalescenza dei due team. La De Florio, in difficoltà, ospiterà l'insidioso team dell'Olimpia Trani, in un momento felice per le adriatiche, mentre il Galaxy, dopo l'assenza di Bisceglie, ritornerà sul terreno amico, il 19 febbraio, per  sfidare il San Pietro Vernotico, con il Bozzano che rimarrà ai box, come da calendario. Derby dai sapori antichi quello tra Murgia Santeramo e Fortis Bisceglie, tra due squadre in ascesa e vigili su coloro che le precedono.

 

RISULTATI

Bozzano Brindisi - Murgia Santeramo 37 - 63

Olimpia Mesagne - De Florio Taranto 53 - 48

Olimpia Trani - New Basket Lecce 37 - 33 

Fortis Bisceglie - Galaxy Brindisi  20 - 0 per rinuncia disputa gara del Galaxy

San PietroVernotico - Tre Erre Brindisi 38 - 77

Ha riposato: Intrepida Brindisi

 

CLASSIFICA

De Florio Taranto 18 (+161); Intrepida Brindisi 16 (+69) (-1), Tre Erre Brindisi 16 (+69); New Basket Lecce 14 (+101); Murgia Santeramo 12 (+12), Fortis Bisceglie12 (-26); Olimpia Trani 10 (+4) (-1), Galaxy Brindisi 10 (-15); Olimpia Mesagne 6 (-32); Bozzano Brindisi 2 (-152), San Pietro Vernotico 2 (-200).

 

(-1) una gara in meno. Intrepida Brindisi - Olimpia Trani si recupera il 23 febbraio 2014.

 

 

PROSSIMO TURNO   15 E 16 FEBBRAIO 2014

De Florio Taranto - Olimpia Trani

Murgia Santeramo - Fortis Bisceglie

Galaxy Brindisi - San Pietro Vernotico si gioca il 19 febbraio 2014

Tre Erre Brindisi - Olimpia Mesagne

New Basket Lecce - Intrepida Brindisi

Riposa: Bozzano Brindisi

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA