Basket Maschile

L’Anspi Santa Rita Taranto è pronta per la nuova stagione agonistica

Esordio stagionale nella serie D Regionale per i tarantini, che sabato 26 Settembre affronteranno in casa la Mens Sana Mesagne

24.09.2015 14:16

https://www.buonocuntosrl.it/

Alla guida di un rinnovato roster troviamo il confermatissimo coach Stefano Mineo, ormai una certezza per i colori santaritini, che sarà coadiuvato dal suo fido vice coach Giovanni Menga. I due allenatori, insieme ai dirigenti Felice Zicari e Francesco Simonetti, nonostante i limiti imposti dal regolamento ( 1 solo giocatore over, 2 senior e 7 under ), sono riusciti a costruire un roster che possa far divertire il pubblico che affollerà il Palafiom di Taranto e che possa dir la sua in un campionato che si preannuncia molto competitivo e dall’elevato tasso tecnico. Da far da chioccia ai giovani ci sarà il nuovo capitano santaritino e unico over del roster, Arcangelo Sarli, giocatore dalle indubbie qualità tecniche e che nella passata stagione ha saputo essere un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio. Accanto a lui ci sarà il senior Daniele Fanelli, tarantino doc, che dopo un po’ di girovagare a ottimi livelli torna a calcare il parquet della sua città con una gran voglia di far bene. L’altro senior del roster sarà Michele Serpentino, che nell’ultima stagione è stato tra i protagonisti della cavalcata del Ceglie che si è spenta solo in finale contro Monopoli. Al loro fianco ci saranno under di belle speranze, molti di loro con importanti esperienze alle spalle e che sapranno essere fondamentali alla causa e alla crescita della squadra. Partiamo dai due play, coloro che dovranno dettare i ritmi di gioco della squadra di coach Mineo, Ivano De Leonardis, classe ’93, nonostante la sua giovane età, da anni calca i parquet di serie C e serie D, nell’ultima stagione ha disputato i play off con la Mens Sana Mesagne; Alfredo Conforti classe 1995, giovane di ottima prospettiva, oltre a vestire la casacca del Mottola e Massafra ha anche disputato campionati importanti a Matera; Andrea Cobianchi, ala grande classe ’93, lo scorso anno nell’Assi Brindisi fu autore di un’ottima stagione e tra i migliori marcatori del campionato; Luca Urso, guardia classe ’94, ragazzo cresciuto cestisticamente nel Francavilla e che lo scorso anno ha contribuito fattivamente allo splendido campionato cegliese; Luca Di Gregorio, guardia 1996, l’unico under rimasto dalla scorsa stagione e finalmente ristabilito dai guai fisici delle ultime annate; Giuseppe Palumbo, ala grande classe 1996, scuola Basket Francavilla anche lui ed infine Luca Carrino, ala grande 1996 in doppio tesseramento con il Cus Jonico Basket.

L’Anspi Santa Rita, unitamente al benvenuto ai nuovi giocatori, ringrazia e augura le migliori fortune anche a chi dopo importanti stagioni con la canotta santaritina ha dovuto salutare, come De Maglie, Di Trizio, Mineo, Valentini, Fedele, Prisciano.

Oltre alla prima squadra coach Mineo e coach Menga hanno anche un importante occhio di riguardo verso il settore giovanile, che continua a crescere sia dal punto di vista numerico che tecnico. Difatti quest’anno i giovani atleti santaritini parteciperanno ai campionati UNDER 16, UNDER 15, UNDER 14 E UNDER 13, oltre a tutti i trofei riguardanti il settore minibasket.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
A Bari, ottimi risultati per l'Atletica Grottaglie