Taranto F.c. News

Aversa Normanna – Taranto: 0-2. Favetta show e gli ionici volano

L'attaccante ex Sarnese si scatena nel primo tempo e incanala la gara per i rossoblu

07.01.2018 17:20

https://www.buonocuntosrl.it/

A cura di Enrico Losito

 

Una doppietta di Ciro Favetta, autore dei primi gol in rossoblu, regala la vittoria agli ionici che iniziano al meglio il nuovo anno e continuano la rincorsa alle prime posizioni della classifica.

 

Cronaca. Mister Cazzarò riconferma quasi in blocco l'undici vittorioso contro la Turris modulato con il 4-2-3-1: in avanti Favetta prende in posto di Diakitè che finisce in panchina. Sul fronte opposto il tecnico Marasco schiera i suoi con il 4-3-1-2: in attacco Giacobbe agisce alle spalle di Varriale e Guillari.

 

Il Taranto parte bene: al 7' destro di Ancora da fuori area; il portiere Granata blocca. Al 12' nuovamente Ancora si incunea a sinistra e la mette al centro, dove Pezzella anticipa di un soffio Favetta. Al 15' cross di Marsili dalla destra per la conclusione al volo di Ancora con la sfera che finisce oltre la traversa. Reagisce l'Aversa pochi istanti più tardi: la staffilata di Varriale trova la respinta in corner di Pellegrino. Al 16' il Taranto passa in vantaggio: Ancora lancia in profondità Favetta che scatta sul filo del fuorigioco e batte Granata in uscita. Al 18' l'Aversa sfiora il pari: Varriale gira a rete di testa cogliendo il palo sulla respinta Guillari calcia a botta sicura ma Pellegrino si oppone, l'arbitro però ferma il gioco per la posizione di fuorigioco dell'attaccante. Al 22' il Taranto radoppia al culmine di una bella azione: Ancora scambia con Lorefiche che ispira il destro teso di Favetta che dal limite supera Granata infilando all'angolino. Gli ionici non sono paghi: al 28' Ancora serve al limite D'Agostino, il suo tiro viene parato da Granata. Al 30' primo cambio per della gara: nell'Aversa Ventola sostituisce l'infortunato Guillari. Al 37' i rossoblu sfiorano la terza rete: Lorefice dalla destra la mette a centro area per la girata di Favetta, Granata si oppone. Il primo tempo termina con il doppio vantaggio tarantino.

 

Nel ripresa Aversa subito pericolosa: al 7' punizione di Nicolao, Pellegrino si rifugia in corner. Al 14' si rivede il Taranto: staffilata di D'Agostino dai venticinque metri, Granata devia in angolo. Al 18', invece, il diagonale di Ancora termina di poco al lato. Al 26' secondo cambio nell'Aversa: Passariello avvicenda Gala. Al 27' i pugliesi dilapidano la terza rete: Lorefice dalla destra cambia gioco per Ancora che calcia a botta sicura ma Granata respinge. Un minuto dopo il portiere dei campani devia ancora in angolo un diagonale dello scatenato Ancora. Al 29' bolide dal limite di D'Agostino che si stampa sulla traversa, sul prosieguo dell'azione Favetta dal fondo crossa sul secondo palo, dove D'Agostino conclude al lato. Al 30' doppia sostituzione per i rossoblu: escono Miale e Favetta, entrano D'Angelo e Diakitè. Al 35' Taranto ancora pericoloso: Diakitè effettua un traversone dalla destra sul vensante opposto Ancora appoggia a D'Agostino che di testa costringe alla respinta in corner Granata. Al 41' nuovo cambio per il Taranto: Capua prende il posto di Ancora. Al 47' cambio per l'Aversa: esce Nicolao, entra De Muto. Finisce 2-0 per il Taranto.

 

AVERSA NORMANNA (4-3-1-2): Granata; Gala (26' s.t. Passariello), Gargiulo, Pezzella, Nicolao (47' s.t. De Muto); Moretta, Romano, Scognamiglio; Giacobbe; Varriale, Guillari (30' p.t. Ventola) A disposizione: Barbato, Sozio, Cozzolino, Ritieni, Giordano, Di Prisco. All. Marasco

 

TARANTO (4-2-3-1): Pellegrino; Bilotta, Miale (30' s.t. D'Angelo), Rosania, Li Gotti; Marsili, Galdean; Lorefice, D'Agostino, Ancora (41' s.t. Capua); Favetta (30' s.t. Diakite). A disposizione: Pizzaleo, Giannotta, Gatto, Boccadamo, Giorgio. All. Cazzarò

 

Arbitro: Fascaro di Firenze (ass.ti De Angrelis di Roma 2 – Bartolumucci di Ciampino)

 

Marcatori: 16' e 22' p.t. Favetta (T)

 

Ammoniti: Pezzella, Romano per L'Aversa Normanna; Galdean, Bilotta, Li Gotti per il Taranto

 

Angoli: 3-4

 

Spettatori: 300 (60 ospiti)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Thavey condanna il Sava: il Maglie vince a 15 minuti dalla fine